More
    TennisTalker MagazineNewsPresentati tre tornei Challenger che si giocheranno a Tenerife
    Pubblicato in:

    Presentati tre tornei Challenger che si giocheranno a Tenerife

    Tra i relatori della conferenza stampa di presentazione è intervenuto anche il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz

    Dopo aver ospitato nel 2021 un WTA 250 ed un ATP Challenger, l’isola d Tenerife torna protagonista e lo fa con tre appuntamenti nel calendario di inizio stagione.

    Presso l’Abama Tennis Academy, sul cemento outdoor, si giocherà dal 15 al 22 gennaio un ATP Challenger 100, mentre dal 29 gennaio al 5 febbraio e dal 5 al 12 febbraio si disputeranno due ATP Challenger 75.

    Tra i relatori della conferenza stampa di presentazione era presente anche Carlos Alcaraz : “Questa è la mia prima volta a Tenerife e sono rimasto positivamente sorpreso, le persone sono accoglienti ed i paesaggi bellissimi – l’impressione di Alcaraz, che ha scelto l’isola per riposarsi ed iniziare a recuperare dall’infortunio agli addominali che gli ha impedito di giocare Nitto ATP Finals e Coppa Davis – In questi giorni mi sono riposato. Naturalmente non vedo l’ora di tornare in campo, ma è importante sapersi prendere dei momenti per staccare al termine di una stagione molto lunga. Ogni tanto vado in palestra, ma senza esagerare”. Durante l’assenza forzata dai campi da tennis, il campione spagnolo ha avuto tempo di dedicarsi alla sua passione, il golf: “Mi piace molto giocare e quando posso mi ritaglio il tempo per farlo. Competizione con Nadal? Non sono assolutamente al suo livello, per arrivarci mi servono anni e molto allenamento”.

    Centrale-Abama-Tennis-Academy

    L’annuncio di tre tornei è naturalmente una grande soddisfazione per Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events: “Annunciare questi tornei alla presenza di Carlos è un grande piacere ed è la conferma dell’importanza dell’ATP Challenger tour che per qualità dei giocatori è vicino al circuito maggiore. Lo stesso Alcaraz ne è la dimostrazione dato che nel giro di poco più di un anno è passato dai Challenger al trionfo agli US Open”.

    Fonte Ufficio Stampa Sportface

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari