More
    TennisTalker MagazineNewsPrimo turno ai Masters 1000 di Parigi Bercy: passa solo Musetti
    Pubblicato in:

    Primo turno ai Masters 1000 di Parigi Bercy: passa solo Musetti

    Nella prima giornata dell’ultimo torneo dell’anno prima delle ATP Finals, Lorenzo Musetti vince in due set fotocopia contro Marin Cilic. Doppio 6-4 per l’italiano che strappa il break a inizio set in entrambi i parziali all’avversario. Il servizio che sta affinando negli ultimi mesi fa la differenza. Cilic fa fatica a leggerlo, in più soprattutto nel secondo set non mette una prima in campo e Lorenzo con grande autorità ne approfitta. Ottima partita quindi contro il croato, semifinalista di questo torneo nel 2016, con personalità e dimostrando di aver ritrovato la forma fisica, Musetti avanza al secondo turno. Mercoledì ad aspettarlo in campo ci sarà Nikoloz Basilašvili.

    Sconfitta inaspettata invece per Jannik Sinner

    Poco centrato, troppo falloso e mai risolutivo, abbandonato anche dal servizio, regala un match durato poco più di un’ora in tutto al qualificato Huesler in due set per 6-2 6-3 . Che lo svizzero non fosse da sottovalutare era già chiaro da quando ha vinto il suo primo titolo poche settimane fa a Sofia, battendo in finale Rune e in semifinale il nostro Musetti, e dopo averlo visto qualificarsi qui a Bercy battendo Djere e Gaston. Un avversario mancino, in fiducia, che ti porta a giocare male ma non ha fatto vedere nulla di straordinario contro Sinner. Per lui, che oggi ha accusato anche un problema alla mano oltre a non aver recuperato al 100% l’infortunio alla caviglia, questo è stato quindi l’ultimo torneo della stagione. Con questa sconfitta è ormai certo che non parteciperà alle Finals di Torino.

    Lotta Lorenzo Sonego ma esce sconfitto contro un Francis Tiafoe sempre più solido

    Nell’ultimo match di giornata dei nostri azzurri, dopo un inizio equilibrato, lo statunitense alza il tiro e conduce con autorità e continuità una partita in cui il torinese rimane comunque aggrappato al punteggio con la sua ormai nota caparbietà. Sotto lo sguardo attento del suo coach Gipo Arbino e il pubblico francese schierato dalla parte dell’avversario, la sfida finisce con un doppio 6-4 con un solo break in ogni parziale. Ottima prestazione nel complesso per Sonego che ha giocato una partita matura e solida, con buone prestazioni al servizio e del quale deve ritenersi soddisfatto nonostante l’esito finale negativo.

    Non partecipa invece al Masters parigino Berrettini che ieri, a tabelloni già compilati si è ritirato a causa del problema riscontrato al piede durante la finale di Napoli. Cede il posto in tabellone al ripescato Fognini, che ieri aveva perso le qualificazioni contro Arthur Fils in tre set (6-3 3-6 6-4), avversario con cui disputerà quindi una rivincita domani grazie al forfait di Matteo.

    Sinner e Berrettini rappresenteranno l’Italia in Coppa Davis a Malaga il prossimo 24 novembre quando insieme a Musetti e la coppia del doppio Fognini/Bolelli affronteranno gli Stati Uniti nei quarti di finale.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari