More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniParma Ladies Open: vincono Sakkari e Stephens, perde Errani
    Pubblicato in:

    Parma Ladies Open: vincono Sakkari e Stephens, perde Errani

    Oggi 5 azzurre in campo

    Sloane Stephens torna a Parma e non tradisce le attese approdando al secondo turno del Parma Ladies Open presented by Iren.

    Sui campi in terra rossa del circolo emiliano la quarta testa di serie ha vinto in lotta contro la polacca Magdalena Frech per 3-6 6-3 6-4.

    “Mi aspettavo un match duro ed è stato così, ma ho combattuto con le armi che avevo a disposizione e sono contenta di aver vinto” le parole di Sloane Stephens al termine della partita. E in riferimento a Parma, l’attuale numero 50 del mondo e campionessa degli US Open nel 2018, ha parlato del tour fatto in centro alla vigilia dell’esordio: “Ho cambiato approccio, adesso se ne ho occasione visito sempre i posti dove gioco: ho la fortuna di viaggiare e voglio sfruttarla. Nel 2021 non potevamo uscire dall’hotel quindi sono contenta di aver potuto recuperare quest’anno”.

    Al secondo turno l’americana se la vedrà contro la vincente della sfida tra Danka Kovinic e Oceane Dodin.

    Avanza al secondo round anche la numero sei del seeding Ana Bogdan, che non ha lasciato scampo alla brasiliana Laura Pigossi domata 6-1 6-2.

    Maria Sakkari passa indenne, ma con qualche brivido, il match di primo turno contro Kateryna Baindl, vinto con il parziale di 6-7(2) 6-2 6-3.

    Dopo aver perso il primo set fallendo tre set point, Maria Sakkari ha cambiato passo e si è imposta sull’ucraina Kateryna Baindl.

    La prima testa di serie del torneo, co-organizzato da MEF Tennis Events e dal circolo ospitante con il contributo del Comune di Parma, ha dichiarato di voler dare la caccia al suo secondo titolo nel circuito WTA (l’unico successo risale a Rabat nel 2019).

    Le parole della greca a fine match: “Oggi sono salita sulla montagne russe, non è stato un grandissimo match ma ho tirato fuori il meglio da una giornata non brillantissima. Il primo match sulla terra dopo mesi non era facile, ma adesso spero di poter crescere nel corso del torneo. L’ho detto dall’inizio, sono qui per vincere e non voglio solo fare la comparsa, per riuscirci però dovrò giocare molto meglio di così”.

    Nella sessione serale ha invece debuttato Sara Errani, prima di sei italiane al via. L’ex numero 5 WTA si è arresa in lotta all’americana Lauren Davis, che l’ha spuntata per 7-5 7-5 al termine di una lunga battaglia in notturna.

    Nella giornata di oggi, martedì 27 settembre, faranno l’esordio ben cinque azzurre: Martina Trevisan (seconda testa di serie), Lucia Bronzetti, Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto e Matilde Paoletti

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari