More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniIn giro per il mondo: alcuni risultati dei tennisti italiani impegnati nei vari tornei
    Pubblicato in:

    In giro per il mondo: alcuni risultati dei tennisti italiani impegnati nei vari tornei

    Da Sonego a Calvano, tanti tennisti sono approdati nei quarti di finale

    Nel Moselle Open che si disputa sui campi di cemento indoor dell’Arènes de Metz di Metz in Francia, Lorenzo Sonego oggi si gioca un posto nelle semifinali contro l’americano Sebastian Korda, testa di serie numero 3 del tabellone. Nei precedenti turni, Sonego aveva sconfitto il russo Aslan Karatsev e il tre volte vincitore del torneo e beniamino del pubblico, Gilles Simon.

    Nel Challenger di Sibiu, in Romania, Giovanni Fonio, dopo aver superato le qualificazioni, era entrato nel tabellone principale. All’esordio aveva sconfitto per 6/1 6/4 lo svedese Dragos Nicolae Madaras reduce dall’impegno con la nazionale in Davis Cup a Bologna.

    Il 24enne di Novara ha poi però perso al secondo turno per 6/4 6/2 contro il russo Ivan Gakhov, anche lui promosso dalle qualificazioni.

    Avevano invece perso al primo turno gli altri due italiani presenti a Sibiu: Riccardo Bonadio, battuto 6/3 6/3 dal bosniaco Nerman Fatic e Mattia Bellucci che ha ceduto 4/6 6/3 6/4 al tedesco Louis Wessels. 

    Nel AON Open Challenger che si sta giocando a Genova, tre italiani sono approdati ai quarti: Raul Brancaccio, Andrea Pellegrino e Marco Cecchinato.

    Nell’ITF 25.000$ che si sta giocando a Santa Margherita di Pula, sono 5 gli italiani approdati ai quarti di finale: Fausto Tabacco, Fabrizio Andaloro, Andrea Picchione e Eduardo Lavagno che giocherà un derby contro Giovanni Calvano.

    Quest’ultimo ci ha raccontato come sta andando il suo torneo: “Mi sento molto bene. Quest’anno sto giocando più tornei ITF perché ho l’obiettivo di salire di classifica. Al primo turno ho giocato contro Andrea Guerrieri. Siamo cresciuti insieme, è stato strano e bello giocarci contro perché non ci sfidavamo in un torneo da circa 8 anni. Mi sono sentito bene fin da subito e ho vinto 6/2 7/5. Al secondo turno ho poi giocato contro lo spagnolo Vidal Azorin, numero 490 del mondo, che sta giocando molto bene in questo periodo e l’ho battuto per 6/4 6/3. Oggi gioco contro Edoardo Lavagno, un altro mio amico. L’obiettivo è sempre quello di dare il massimo e provare a fare il meglio”.

    Giovanni Calvano
    Giovanni Calvano

    In Egitto, a Sharm El Sheikh, Daniele Capecchi, Marcello Serafini, Lorenzo Rottoli e Simone Roncalli hanno staccato il biglietto per i quarti di finale del torneo ITF da 15mila dollari.

    Al di là dell’Oceano, Filippo Moroni è passato al secondo turno del 15.000$ statunitense di Fayettevill.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari