More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniAON Open Challenger: è iniziato a Genova il Memorial Giorgio Messina
    Pubblicato in:

    AON Open Challenger: è iniziato a Genova il Memorial Giorgio Messina

    Si sono disputati i primi turni del Challenger che si gioca sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso, Genova (134.920 dollari di montepremi).

    Sono andati subito in scena due lottati derby.

    Francesco Passaro, testa di serie numero 7, ha sconfitto la wild card Federico Arnaboldi con il punteggio di 7/5 6/4. Al prossimo turno dovrà affrontare il vincente fra Andrea Arnaboldi, cugino di Federico, oppure Raul Brancaccio.

    Il secondo derby azzurro di giornata è andato ad Andrea Pellegrino che ha avuto la meglio per 2/6 6/1 6/3 su Giulio Zeppieri.

    Pellegrino deve ora attendere il vincente fra Alessandro Giannessi e lo spagnolo testa di serie n. 5 Pablo Andujar

    Stefano Travaglia dovrà vedersela oggi contro Thiago Monteiro, testa di serie numero 2 del torneo. Il 30enne marchigiano ha però un ricordo felice dell’unico precedente contro il giocatore brasiliano, perchè battendolo l’anno scorso al 250 di Melbourne ha conquistato la sua fin qui unica finale ATP in carriera (dove perse poi da Jannik Sinner).

    Anche Gianluca Mager ha un incontro difficile, dovrà infatti vedersela contro la testa di serie numero 4 del tabellone, Dusan Lajovic.

    La wild card Gianmarco Ferrari giocherà contro il francese testa di serie n. 3 Corentin Moutet in una sfida inedita.

    Gianmarco Ferrari alla Lesa Cup 2022
    Gianmarco Ferrari alla Lesa Cup 2022

    Salvatore Caruso se la vedrà contro il bulgaro Adrian Andreev, entrato nel tabellone principale come  alternate, mentre Andrea Vavassori troverà dall’altra parte della rete il tedesco Maximilian Marterer

    Anche Marco Cecchinato farà il suo esordio contro un alternate, l’austriaco Lukas Neumayer, mentre Matteo Arnaldi troverà al primo turno il qualificato austriaco Sandro Kopp.

    Ottime notizie arrivano dal tabellone di qualificazione. Matteo Gigante e Gabriele Piraino si sono qualificati per il tabellone principale e adesso giocheranno rispettivamente contro il russo Alexey Vatutin e il francese Matteo Martineau anche lui proveniente dalle qualificazioni.

    Gabriele Piraino
    Gabriele Piraino

    A guidare il seeding è lo spagnolo Albert Ramos-Viñolas, numero 40 dell’ATP, che ha già vinto questo torneo nel 2014.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari