More
    TennisTalker MagazineTennis TTSalerno CupSalerno Cup: tante le sfide avvincenti terminate al terzo set
    Pubblicato in:

    Salerno Cup: tante le sfide avvincenti terminate al terzo set

    3 ore e 17 minuti di match spettacolare fra Speziali e Biagiotti

    Si sono conclusi gli ottavi di finale del tabellone della Salerno Cup. E’ stata la giornata più lunga del torneo con molti incontri che si sono conclusi al terzo set e al long tie-break nei doppi.

    In mattinata Federico Bondioli, Gabriele Maria Noce e Giorgio Ricca riescono a superare il turno senza troppe difficoltà, tranne che per Ricca che si fa sorprendere al tie-break del secondo set e ed è costretto ad allungare la partita fino al terzo.

    Gabriele Maria Noce

    Ma è sul campo centrale che si svolge la battaglia più lunga, fino ad ora, del torneo.

    Richard Biaggiotti e Filippo Speziali sono i protagonisti di un match che, dopo il punteggio di 6/1 nel primo set a favore del danese, sembrava risolversi velocemente. Ma Speziali non si arrende e conquista il tie-break del secondo set.

    Il terzo set è un gioco di equilibri, dove entrambi i giocatori lottano punto su punto per arrivare nuovamente sul 6 pari. Nel tie-break decisivo Speziali riesce a resistere e fin da subito si porta in vantaggio conquistando quel margine di sicurezza che gli permetterà di vincere la partita.

    Dopo 3 ore e 17 minuti si conclude un match che ha tenuto incollato tutto il pubblico fino all’ultimo scambio.

    Contemporaneamente Lorenzo Bocchi aveva la meglio su Luca Fantini per 6/1 1/6 6/3 e Carlo Alberto Fossati proseguiva la sua strada verso i quarti di finale sconfiggendo il francese Pierre Delage per 6/4 6/1.

    Andrea Picchione non delude i pronostici e con un netto 6/2 6/2 porta a casa la partita contro Giovanni Calvano.

    In serata il match tra Stefano Reitano e la testa di serie numero 3, Marcello Serafini, non delude le aspettative. In un susseguirsi di colpi spettacolari che hanno spesso scatenato gli applausi del pubblico, la partita si conclude solo al terzo set dove Serafini, grazie alla notevole potenza dei suoi colpi, riesce ad aggiudicarselo per 6/3.

    Anche gli esiti degli incontri di doppio sono stati legati ad un sottile filo e due incontri su quattro si sono conclusi solo al termine del long tie-break.

    Catini Noce, Bondioli Sciahbasi, Rossi Sorrentino e Fossati Speziali sono le 4 coppie che oggi disputeranno le semifinali del torneo di doppio.

    Federico Bondioli e Lorenzo Sciahbasi

    Questo il link per i risultati e il programma del giorno: https://www.itftennis.com/en/tournament/m15-salerno/ita/2022/m-itf-ita-16a-2022/draws-and-results/

    https://www.itftennis.com/en/tournament/m15-salerno/ita/2022/m-itf-ita-16a-2022/order-of-play/

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari