More
    TennisTalker MagazineTennis TTClassificheSono uscite le nuove classifiche con le promozioni di agosto!
    Pubblicato in:

    Sono uscite le nuove classifiche con le promozioni di agosto!

    Sei stato promosso?

    Sono online gli elenchi riguardanti le promozioni per le graduatorie federali di settembre 2022, con i risultati dei primi 10 mesi di attività (risultati dal 1° novembre 2021 al 28 agosto 2022).

    Attenzione! Sono stati considerati esclusivamente i tornei interamente conclusi entro il 28 agosto (se conclusi successivamente verranno elaborati nella prossima pubblicazione delle classifiche).

    Le variazioni di classifica coinvolgono 2362 donne e 9392 uomini. 

    Le promozioni sono state ugualmente riconosciute a chi abbia maturato i punti per salire anche di un solo gradino.

    Per tutte le competizioni a squadre, i giocatori dovranno essere schierati con la nuova classifica sin dagli incontri in programma a partire dallo stesso 12 settembre 2022.

    Per quanto concerne le manifestazioni veterani a squadre limitate per classifica, sul sito si legge che il Regolamento Tecnico Sportivo prevede che “le variazioni di classifica intervenute in corso d’anno non determinano l’esclusione del giocatore con classifica variata che vi abbia già partecipato, tenendosi conto della classifica posseduta dal giocatore al momento dell’iscrizione della squadra”.

    Ai fini dei calcoli della prima variazione nel corso dell’anno e per le successive, per i giocatori promossi, sarà presa in considerazione la classifica ora conseguita anche relativamente all’attività disputata nella prima parte della stagione.

    Si rammenta inoltre che la classifica ora attribuita, essendo comprensiva di bonus, è soggetta ad eventuali retrocessioni nelle successive variazioni se i bonus venissero meno.

    Le eventuali istanze di revisione dovranno essere spedite alla FIT entro e non oltre il 19 settembre 2022, utilizzando modello scaricabile al seguente link: https://www.federtennis.it/media/FIT/Federtennis/News/Attivita_nazionali/20220908_22_istanza_settembre.pdf

    Le classifiche pubblicate avranno effetto esclusivamente per il prossimo calcolo e non sono retroattive (esempio se ho sconfitto un giocatore classificato 4.1 che con queste pubblicazioni è diventato 3.5, ai fini del calcolo di giugno lo dovrò calcolare come 3.5 ma ai fini dell’attuale calcolo lo devo considerare ancora come 4.1).

    Vi ricordiamo che le classifiche diventeranno effettive dal 10 di settembre e saranno aggiornate su Tennistalker nei giorni successivi.

    Clicca il seguente link per scoprire gli aggiornamenti di classifica: https://www.federtennis.it/Campionati-tornei-e-classifiche/Classifiche/Info-e-documenti

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari