More
    TennisTalker MagazineTennis TTSalerno CupSalerno Cup: oggi gli ottavi di finale
    Pubblicato in:

    Salerno Cup: oggi gli ottavi di finale

    Perde al primo turno Sorrentino, testa di serie numero 1 del tabellone

    Si è concluso il primo turno del tabellone principale della Salerno Cup e da oggi si giocano gli ottavi di finale.

    La più grande sorpresa della giornata è stata l’eliminazione di Luigi Sorrentino che guidava il seeding del tabellone.

    Nell’incontro serale, di fronte al mare illuminato dalla luna, Richard Biagiotti – giocatore di origini danesi, ma che si allena a Foligno – vince un match che fin dall’inizio lo aveva visto protagonista. I suoi colpi precisi e potenti non hanno lasciato possibilità a Sorrentino di recuperare il match. 6/3 6/1 il punteggio finale.

    Durante la giornata tutti gli altri incontri hanno invece rispettato i pronostici, non senza però qualche difficoltà.

    Serafini, testa di serie numero 3, fatica infatti più del previsto contro un ottimo Gianluca Di Nicola. Il match si è concluso solo al terzo set dopo più di 2 ore di partita sotto un sole cocente. Probabilmente complice la fatica, Serafini si è poi dovuto ritirare dal doppio che avrebbe giocato in coppia con Picchione. Al loro posto sono subentrati Alberto Fossati e Filippo Speziali che, approfittando dell’opportunità, hanno sconfitto Jacopo Bilardo e Giammarco Gandolfi aggiudicandosi i quarti di finale.

    Anche Gabriel Maria Noce, testa di serie numero 7, termina il suo incontro solo al terzo set, lottando punto su punto contro il qualificato Federico Salomone.

    In mattinata Andrea Picchione aveva avuto la meglio contro Vito Dell’Elba e oggi dovrà vedersela contro Giovanni Calvano che ieri ha vinto il suo match contro Militi Ribaldi.

    Contemporaneamente a questi due match, si è giocata anche la partita tra Stefano Reitano e Niccolò Catini, vinta dal primo con il punteggio di 6/4 6/3.

    Reitano, noto anche al pubblico del web per la sua partecipazione nel video girato insieme a AlterEdo & Lorenzo Sonego per la canzone Un Solo Secondo, ha giocato una partita perfetta e questa sera lo attende un match difficile contro Marcello Serafini.

    Questi i link per i tabelloni e per il programma della giornata:https://www.itftennis.com/en/tournament/m15-salerno/ita/2022/m-itf-ita-16a-2022/draws-and-results/

    https://www.itftennis.com/en/tournament/m15-salerno/ita/2022/m-itf-ita-16a-2022/order-of-play/

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari