More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniOttimo esordio per Bronzetti e Cocciaretto a Palermo
    Pubblicato in:

    Ottimo esordio per Bronzetti e Cocciaretto a Palermo

    Costretta al ritiro Martina Trevisan

    Buona la prima per Lucia Bronzetti. L’azzurra, numero 78 al mondo, ha battuto al primo turno la 21enne, cinese, Xiyu Wang, n. 94 della classifica mondiale. Una sfida insidiosa che Bronzetti ha superato brillantemente in un’ora e 40 minuti con il punteggio di 6/3 6/3. “Il caldo si è fatto sentire in campo – ha spiegato la riminese in conferenza stampa – ma ho giocato un buon tennis e l’ho portata ad un punto di rottura. Conosco bene il mio piano di gioco e questo mi permette di giocare alla pari contro tenniste forti e adattarmi”.

    Dopo il forfait di Martina Trevisan, a causa di un problema alla schiena, la seconda giornata di match del tabellone principale di Palermo verrà ricordata soprattutto per la netta vittoria di Elisabetta Cocciaretto su Sara Errani.

    In appena 58 minuti di gioco e con l’eloquente punteggio di 6/0 6/1, la tennista di Ancona si aggiudica il derby azzurro. La partita è stata a senso unico con la Errani che nel secondo set quando era sotto 1/6 0/4 ha gridato rivolgendosi all’avversaria: “La riiniziamo?”. Ricevendo l’applauso del pubblico che anche a fine match ha applaudito l’uscita di scena di Sara, alla sua 13esima presenza ai Palermo Ladies Open.

    Elisabetta Cocciaretto

    “Come avevo detto in conferenza stampa, Sara è il mio idolo – ha sottolineato a fine match Cocciaretto – la partita giocata questa sera la inserisco tra le migliori disputate. Non ho pensato di avere di fronte il mio idolo, ma soltanto a giocare. Poi, mi sono detta: ricordati di quando da piccolina applaudivi Sara”.

    Sara ha spiegato di soffrire molto l’umidità, ma ha aggiunto: “Elisabetta ha giocato una partita perfetta, non so se sia arrivata a 5 errori in tutto il match. Nel tennis ci sono anche sconfitte così. Mi sono allenata bene, questo è positivo. È molto merito suo, non penso di aver fatto un disastro di partita. L’anno è ancora lungo. Una partita non cambia un buon periodo”.

    Dopo Matilde Paoletti anche l’altra Wild Card, Lucrezia Stefanini, ha perso al primo turno del tabellone principale.

    Restano quindi in corsa Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini che giocherà questa sera sul centrale contro la testa di serie n. 3, la cinese Shuai Zhang.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari