More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniJasmine Paolini vola al secondo turno dei Palermo Ladies Open
    Pubblicato in:

    Jasmine Paolini vola al secondo turno dei Palermo Ladies Open

    Si ferma invece al primo turno del tabellone principale il torneo di Matilde Paoletti

    Matilde Paoletti ha perso 6/4 7/5, ma ha giocato alla pari contro Oceane Dodin, numero 77 al mondo. La tennista perugina, n. 920 della classifica WTA, ha messo in mostra un ottimo dritto ed un rovescio ben piazzato. L’exploit di Palermo le sarà, comunque utile, sia per scalare almeno 200 posizioni nel ranking, sia per trovare consapevolezza nei propri mezzi.

    “C’è un po’ di rammarico per non avere sfruttato al meglio alcune occasioni favorevoli – ha detto Matilde Paoletti a fine partita – nel complesso comunque sono contenta del torneo disputato. Dopo 2 anni in cui ho giocato pochissimo per problemi ad un piede, finalmente ho disputato 3 match di fila. Il mio idolo? Roger Federer. Seguo soprattutto le partite degli uomini ed il mio idolo è sempre stato Feder”.

    Accede al secondo turno anche Jasmine Paolini (61 del ranking) che ha disputato un’ottima partita con la slovacca Anna Karolina (76 della classifica mondiale) chiudendo il match in poco più di un’ora con il punteggio di 6/3 6/1.

    “Inizialmente ero un po’ tesa, forse giocare in Italia mi ha un po’ condizionata – ha detto Jasmine Paolini – ma sono davvero contenta di come ho giocato. Le italiane? Speriamo che sia l’anno giusto per il successo di un’azzurra”.

    Oggi scenderanno in campo 5 azzurre: alle 16 sul campo 6 Lucia Bronzetti affronterà la 21enne cinese Xiyu Wang ed a seguire sarà la volta di Lucrezia Stefanini con l’ungherese Panna Udvardy, mentre sul centrale a partire dalle 20 ci sarà prima il derby Errani-Cocciaretto e poi il match tra la testa di serie n. 1 Martina Trevisan e la russa Elina Avanesyan (proveniente dalle qualificazioni).

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari