More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniATV Tennis Open, Diletta Cherubini sulle tracce della Trevisan
    Pubblicato in:

    ATV Tennis Open, Diletta Cherubini sulle tracce della Trevisan

    Roma, 13 luglio 2022 – Il tennis italiano continua a produrre buoni prospetti. Nel giro di 2 ore e 47 minuti di battaglia sul Centrale del Circolo Antico Tiro a Volo, Diletta Cherubini ha avuto la meglio su Matilde Paoletti col punteggio di 5-7 6-3 6-1, aggiudicandosi il primo turno dell’ATV Tennis Open. Nata a Firenze il 9 maggio 2002, si allena al Match Ball Firenze sotto lo sguardo di coach Matteo Trevisan, fratello maggiore della numero 26 WTA Martina. E con la recente semifinalista del Roland Garros (che nel 2015 vinse l’ATV Tennis Open) Cherubini condivide anche il preparatore atletico, Donato Quinto.
    Mentalità Cherubini – “È stata una partita durissima sin dall’inizio. Sapevo cosa mi aspettasse: Matilde è una giocatrice di qualità, ho dovuto lottare tutti i punti senza perdere fiducia dopo aver perso un equilibratissimo primo set. Alla fine il mio atteggiamento è stato premiato”. Atteggiamento e tennis che regalano a Cherubini soddisfazioni con discreta continuità, come a Caserta un mese fa, quando ha raggiunto per la prima volta i quarti di finale a livello ITF $60.000: “Voglio continuare il mio percorso lottando e tirando fuori tutto quello che ho. Tornei come questo sono fondamentali per la mia crescita. Martina Trevisan? È una grande fonte d’ispirazione per me. Merita ampiamente i risultati che ha ottenuto, soprattutto per l’impegno con cui si allena e la professionalità con cui vive il quotidiano”.
    Il Galà dello Sport – Martedì 12 luglio il Circolo Antico Tiro a Volo ha ospitato il Galà dello Sport, serata dedicata ad istituzioni, celebrità e campioni di varie discipline e alle giocatrici che proprio questa settimana si stanno dando battaglia sui campi in terra rossa del circolo capitolino in occasione dell’ATV Tennis Open. A fare gli onori di casa Giorgio Averni, presidente del Circolo Antico Tiro a Volo, che ha ringraziato per la realizzazione dell’evento il direttore artistico Paolo Peroso e la responsabile sponsor relations Fabiana Cutrano.
    I risultati di mercoledì 13 luglio
    Primo turno
    Diletta Cherubini b. Matilde Paoletti 5-7 6-3 6-1
    Diana Shnaider b. Rebecca Sramkova 5-7 6-4 6-4
    Raluka Serban b. Sara Cakarevic 6-2 6-3
    Lucrezia Stefanini b. Anna-Lena Friedsam 6-2 7-6(4)
    Tara Wurth b. Gabriela Ce 6-1 6-2
    Elina Avanesyan b. Stefania Rubini 7-6(6) 7-5
    Anastasia Tikhonova b. Lisa Pigato 6-4 6-4
    Louisa Chirico b. Paula Ormaechea 6-4 4-6 6-4
    Federica Di Sarra b. Fiona Ferro 6-3 3-6 6-2
    Isabella Shinikova b. Angelica Raggi 7-6(1) 6-4

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari