More
    TennisTalker MagazineConsigliOld School: da oggi è la moda che si adatta al tuo corpo
    Pubblicato in:

    Old School: da oggi è la moda che si adatta al tuo corpo

    Nel corso degli anni i requisiti sportivi si sono modificati. Non solo la moda è cambiata, offrendo nuovi colori e capi per i tennisti, ma anche la forma del corpo degli stessi si è modificata.

    Il tennis è uno sport che richiede per sua natura una grande destrezza, agilità e velocità. Quanto incide il fisico in tutto questo?

    Il mondo femminile, tanto quanto quello maschile, ha subito le influenze dal mondo della moda e dello sport per decenni, ma qualcosa sta cambiando. Da fisici magri e longilinei a corpi più formosi e curvy.

    Nel mondo del tennis ha fatto scalpore la magrezza eccessiva di alcune tenniste, quali la Svitolina o la Hantuchova, per citarne alcune. Più di una volta si sono presentate sui campi da tennis con fisici asciutti che hanno destato interesse.

    Lungi da noi addentrarci sulle scelte alimentari e personali delle tenniste in questione, che avrebbero potuto essere dimagrite per un numero infinitesimale di motivi. Quello su cui vorremmo concentrarci oggi è quanto il mondo e il pensiero delle persone si stiano modificando, favorendo fisici più formosi e muscolosi.

    Basti pensare alle sorelle Williams che hanno corpi scultorei.

    La nostra domande oggi è la seguente:

    Chi deve adattarsi? E’ la moda che deve adattarsi al corpo dell’atleta o l’atleta che deve rientrare in un determinato capo senza fiatare?

    Secondo il team di Old School, in assoluto è il capo che si deve adattare all’atleta.

    I capi di Old School, un brand che ormai conoscete bene e che è nostro partner da tempo, sono elasticizzati e fatti con materiali di qualità che si adattano ad ogni tua forma, sia quella di un corpo maschile che femminile.

    Diciamo insieme basta a capi striminziti che ci costringono a taglie ridotte. La moda da oggi deve saper fare anche questo: sapersi adattare.

    Il mondo è bello perchè è vario ed ogni atleta ha la propria corporatura che non pregiudicherà in alcun modo la performance indossando i capi giusti.

    Vieni a scoprire la collezione di Old School che anche quest’anno sarà sponsor della Lesa Cup e della nuova Lesa Cup Open!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari