More
    TennisTalker MagazineNewsAccusa di possesso di pass vaccinale falso, de Minaur chiarisce tutto
    Pubblicato in:

    Accusa di possesso di pass vaccinale falso, de Minaur chiarisce tutto

    L’australiano ha smontato l’accusa circolata in questi giorni secondo cui avrebbe acquistato un falso pass vaccinale. De Minaur ha ribadito che, contrariamente a quanto riportato, è in possesso di un libretto delle vaccinazioni completamente valido, accurato, e autentico.

    Stando a notizie provenienti dalla Francia, fonti nella polizia spagnola hanno affermato che de Minaur è inserito in una lista di presunti acquirenti di pass vaccinali fasulli.

    “Possiamo confermare il nome” ha detto la polizia all’agenzia AFP news.

    “Ho fatto la prima dose a Londra l’estate scorsa, e la seconda all’Ospedale La Paz di Madrid” – ha scritto de Minaur su instagram. 

    “Oggi è uscita la notizia che l’ospedale è sotto inchiesta per aver fornito falsi certificati di vaccinazione ad alcuni dei suoi pazienti. Voglio che sia chiaro al 100% che ho fatto la seconda dose, che ho un libretto delle vaccinazioni completamente valido, accurato e autentico. Non sono in nessun modo indagato, come si è insinuato, e il mio nome è connesso a questa storia semplicemente perché sono stato un paziente dell’ospedale (come lo sono state migliaia di altre persone)”. 

    Gli ultimi sviluppi dell’indagine hanno fatto ritenere alla polizia spagnola che l’organizzazione abbia base in Francia. Stando a notizie di mercoledì undici persone sono state arrestate con l’accusa di “falsificazione e uso di documenti falsificati”, mentre altre 2200 sono al momento investigate per la possibilità di aver ottenuto pass vaccinali falsi.

    La rete criminale avrebbe offerto falsi test PCR per 50 euro e falsi pass vaccinali per 200 euro. Questo gruppo è stato presumibilmente aiutato da qualcuno all’interno dei servizi sanitari, dando adito a sospetti di possibili furti di codici in strutture mediche. I pagamenti per i documenti falsi sarebbero stati effettuati usando criptovalute “attraverso conti aperti in paesi terzi”. L’investigazione della polizia è tuttora in corso e la fase finale si concentrerà sull’arresto dei capi dell’organizzazione.   

      Fonte: https://www.tennis365.com/tennis-news/alex-de-minaur-news-aussie-not-being-investigated-covid-fraud/

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari