More
    TennisTalker MagazineRubricheIntegrazioneBarrette energetiche - Cosa potrei mangiare prima di allenarmi?
    Pubblicato in:

    Barrette energetiche – Cosa potrei mangiare prima di allenarmi?

    Barrette energetiche – Attorno a che cosa si possa, o si debba mangiare prima di un allenamento ci sono tanti falsi miti, tante leggende metropolitane che si tramutano in verità anche quando in realtà, di vero, resta poco.

    Avere un’alimentazione sana e bilanciata é importante per chiunque voglia vivere una vita serena e allontanare determinate patologie, ma, per un atleta, diventa altrettanto importante.

    Ed é proprio per questo motivo che molti di loro fanno uso di integratori reperibili sul mercato a poco prezzo, barrette energetiche e sostitutivi del pasto che spesso arrecano più danno che salute.

    Il nostro team di esperti, composto da medici esperti, ci ha permesso oggi di illustrarvi quello che sarebbe uno snack perfetto per iniziare un workout.

    Partiamo oggi dal più semplice e più reperibile: le barrette energetiche.

    Che cosa sono? Quali dovrei scegliere e perché?

    Di barrette energetiche, sul mercato, ve ne sono di tutti i tipi. Quelle che andremo ad analizzare oggi sono quelle che danno potenza ed energia.

    Innanzitutto, ci teniamo a precisare un concetto che per alcuni di voi sarà ovvio: digiunare prima di fare sport non é salutare.

    Ed ecco allora che, onde evitare di incappare in spuntini troppo calorici o che non appongono il giusto apporto di nutrienti, vi spiegheremo quali scegliere.

    Esiste una barretta ad esempio, che consente di aumentare l’energia, creata appositamente per quegli sport che, come il tennis, possono portare ad un elevata richiesta di sforzo fisico.

    La barretta in questione ad esempio é una gustosa barretta a base di cereali e gelatina di vera frutta, ideale come spuntino energetico pre-allenamento per giovani tennisti.

    É utile prima e durante gli allenamenti intensi o gare di media durata per fornire energia all’atleta che ha bisogno di partire al meglio e mantenere livelli alti di energia durante l’esercizio fisico non intenso.

    Clicca qui per vedere il prodotto!

    In alternativa, esiste una barretta energetica, a base di ingredienti naturali come fichi, uvetta, mandorle, noci. Facilmente digeribile, adatta agli sport di lunga durata. Pratica e molto digeribile, la rende ideale come snack, prima e/o durante l’allenamento/gara. Senza ricopertura, pertanto adatta anche nei periodi di alta temperatura.

    Clicca qui per vedere il prodotto!

    Se invece pratichi sport di resistenza e lunga durata, forse quella che fa per te é una barretta energetica a base di pasta di datteri e uvetta con caffeina e tè verde.

    Ideale prima dell’allenamento/gara. É un alimento con presenza di caffeina e di tè verde che la rende ideale come energizzante, per rallentare l’insorgere della fatica.

    Clicca qui per vedere il prodotto!

    Che cosa ti offriamo in più rispetto alle barrette già presenti sul mercato?

    Quello che tennistalker ti offre é la possibilità di interagire con un team di medici specializzati nella nutrizione, in particolare quella sportiva, che possono rispondere ad ogni tuo dubbio o domanda in qualsiasi momento.

    D’altronde, chi non vorrebbe avere un consiglio da un vero e proprio medico, mirato e misurato in base alle necessità di ogni singola persona?

    Compila il form qui sotto e ad ogni tuo dubbio o consiglio richiesto sarà data risposta da un team di veri esperti! Forza, siamo tutti con te!

    Ti é piaciuto l’articolo? Continua a seguirci per conoscere altri integratori sportivi, sempre qui su tennistalker.it!

    Clicca qui per vedere direttamente la landing page!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari