More
    TennisTalker MagazineTennis TTClassificheNews sul regolamento FIT- promozioni a ottobre e armonizzazione!
    Pubblicato in:

    News sul regolamento FIT- promozioni a ottobre e armonizzazione!

    Regolamento FIT – Ieri sera sono uscite le ultime variazioni al metodo classifiche FIT 2021, quindi quello valido per l’anno in corso.

    A questo link trovate l’editto federale che nell’articolo cercheremo di riassumere, per far risaltare le modifiche importanti.

    Il primo punto è la conferma: QUEST’ANNO SI PUO’ RETROCEDERE. Mettiamoci l’anima in pace, la retrocessione non è stata abolita. E le soglie di punti sono rimaste IDENTICHE.

    Continuiamo a leggere l’articolo per vedere come è cambiato il metodo di calcolo – regolamento FIT

    Il secondo punto importante: sono state pubblicate delle PROMOZIONI, che saranno valide per i tornei che partono dal 12 ottobre in poi e saranno valide ai fini del ricalcolo classifiche.

    Quindi se eravate tristi per aver perso da un 4.NC con punti da 3.5 che vi aveva tolto 3 punti di coefficiente, questo problema dovrebbe essersi risolto. Certo, non si sa fino a quando siano stati considerati i punti per queste insolite promozioni, però confidiamo che sia fino all’ultimo momento disponibile.

    Arriviamo al punto più caldo: l’ARMONIZZAZIONE PER TUTTI.

    Come sapete, quest’anno era già prevista l’armonizzazione per i seconda categoria che limitava i numeri massimi di giocatori per ogni fascia.

    Con la modifica pubblicata, adesso ogni categoria avrà la stessa tipologia di trattamento, per cercare di raggiungere delle fasce ottimali come numero di giocatori (sotto trovate le immagini). 

    Le armonizzazioni per le altre categorie, interpretando come sono spiegate nella news, sono valutate solo in accezione positiva e mai punitiva. Cercando di spiegare meglio: 

    • se avete già abbastanza punti per salvarvi, sarete salvi. 
    • se avete già abbastanza punti per raggiungere una classifica, la raggiungerete.
    • se non avete abbastanza punti per confermare la vostra classifica ma la vostra fascia ha ancora dei posti liberi (da chiarire se esisterà mai questo caso per le classifiche più alte) verrete confermati nella vostra classifica.

    Citando direttamente la news: “I numeri corrispondenti alle percentuali (numeri assoluti) per i gruppi di Terza a Quarta categoria si potranno avere solo alla chiusura della stagione dei tornei. E andranno a costituire un’ulteriore opportunità di promozione o di mantenimento del proprio ranking anche se non si sarà raggiunto il punteggio stabilito a inizio anno dal Regolamento.

    Manca ancora l’informazione fondamentale del numero totale di giocatori su cui saranno calcolate le soglie. Sembra chiaro però a questo punto che ci sarà una possibilità per salvarsi anche per chi non ha raggiunto la soglia necessaria.

    Nei prossimi giorni andremo ad analizzare quale sarà questa possibilità, ma vi diamo un indizio, per le classifiche più alte non sarà per nulla facile… 

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari