More
    TennisTalker MagazineTennis TTIntervisteEcco Max Gaggino, il regista di "Dietro l'atleta"!
    Pubblicato in:

    Ecco Max Gaggino, il regista di “Dietro l’atleta”!

    Chi è Max Gaggino?

    “Mah, sono un regista-tennista, o un tennista-regista, devo ancora capirlo. Ho fatto il regista cinematografico per dieci anni, da qualche mese faccio l’istruttore di tennis al Park Tennis Club di Genova, mi divido tra i due lavori, le mattine realizzo video e nei pomeriggi insegno tennis, finalmente sto riuscendo ad unire le due cose”.

    Interessante. Come funziona questo connubio di video e tennis? – Max Gaggino

    “L’anno scorso ho creato un servizio chiamato Smart Tennis, che si occupa di videoanalisi tecnica ma soprattutto di Match Analysis per giocatori professionisti e non. Il 99% dei giocatori non professionisti non si sono mai visti giocare a tennis. È assurdo. Sono convinto del fatto che vedersi attraverso un punto di vista oggettivo sia uno strumento imprescindibile per migliorare, a tutti i livelli. La voglia di raccontare storie invece è qualcosa che ho dentro fin da bambino. Mi sono laureato in scienze delle comunicazioni Inghilterra e dopo la laurea mi sono trasferito in Brasile dove ho lavorato come regista per dieci anni. Tre anni fa sono tornato in Italia e ho deciso di specializzarmi in contenuti sportivi e raccontare storie di tennis, mi piace creare paralleli tra questo sport e la vita stessa, offrire contenuti che intrattengono gli amanti del tennis come valore aggiunto alle partite giocate che vediamo in TV”.

    Cos’è e com’è nato Dietro l’Atleta?

    “Sono sempre stato fanatico di biografie, specialmente quelle di atleti. Da ragazzino mi focalizzavo sui capitoli che raccontavano gli inizi, i primi anni da sconosciuti e la lotta verso al successo; mi annoiavo una volta che il protagonista diventava famoso e trovava la gloria. Dietro l’Atleta vuole raccontare l’uomo dietro l’Atleta. I retroscena della sua vita, la corsa a ostacoli verso il successo, le difficoltà, le sue paure e i suoi sogni. È il pezzo di iceberg sommerso dall’acqua, tutto quello che, da fanatici di tennis, vorremmo vedere e non troviamo in TV, i retroscena della vita di un tennista professionista”.

    Alcune parole sulla partnership con Mef Tennis Events e cosa possiamo aspettarci dai prossimi episodi di Dietro l’Atleta?

    “Il primo episodio di Dietro l’Atleta racconta Lorenzo Musetti, uno degli under 18 più forti al mondo, ed è appena uscito su YouTube. Mef Tennis Events sono gli organizzatori di diversi Challengers in Italia, l’azienda è composta da Marcello e le due figlie Elena e Federica. Sono tre visionari appassionati di tennis in continua evoluzione. Loro mi consentono di accedere ai Challenger che organizzano per girare gli episodi di Dietro l’Atleta con i tennisti che partecipano ai loro tornei. Non posso svelare nulla sui prossimi nomi, ma vi garantisco che ne vedrete delle belle. Ogni mese un giocatore nuovo, una storia nuova. Ogni persona ha una storia incredibile, basta saperla raccontare bene.”

    Vi piace l’idea di Max di creare dei documentari sul tennis? Scrivetecelo nei commenti dopo aver guardato il primo episodio su Lorenzo Musetti che trovate nel link!

    —> Clicca qui per vedere il video! <—

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari