More
    TennisTalker MagazineConsigliFare tennis in quarantena: da soli si può
    Pubblicato in:

    Fare tennis in quarantena: da soli si può

    Fare tennis in quarantena non é così impensabile come si crede. Settimane fa vi avevamo consigliato come costruire un campo da tennis in giardino. E se il giardino non c’é? E se il compagno con cui giocare manca?

    É in questo momento che vi viene in soccorso il base trainer, uno strumento dotato di una base, con una o più palline da tennis legate ad essa tramite una corda.

    Lo scopo é quello di creare l’effetto rebound, così che la pallina ritorni indietro dal giocatore che l’ha tirata e possa consentire un allenamento in solitaria piuttosto simile, anche se non uguale, a quello sul campo.

    Lo strumento non é pensato per il professionismo, ma é adatto a chi vuole divertirsi, continuare a giocare e non perdere il ritmo. Esistono vari base trainer, di diverse colorazioni, forme e prezzo. La pallina tornerà indietro forse troppo in fretta ma in situazioni come queste, e in assenza di una persona fisica dalla parte opposta del campo, può tornare utile.

    L’importante é che il terreno sia pianeggiante, per favorire un migliore rimbalzo.

    Ma vediamo insieme quali modelli esistono sul mercato..

    Fare tennis in quarantena con il base trainer

    • Dilwe Tennis Trainer
    fare tennis in quarantena

    Modello di base: Per i principianti é perfetto. Può aiutare a migliorare la coordinazione e la fluidità dei movimenti. É sufficiente riempire la base di acqua e iniziare a giocare. Un vero gioco da ragazzi che vi consentirà di riprendere in mano la racchetta dopo tante settimane di stop.

    Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato

    • SKLZ Power base
    Fare tennis in quarantena

    Modello più professionale: Salendo di prezzo, aumenta anche la qualità in questo caso e la durata del prodotto. Questo é in gomma, con un peso alla base difficile da spostare, una corda studiata apposta perché non si attorcigli e lunga fino a 9 metri, ideale per colpi più elaborati. In questo caso la base può portare 2 palline.

    Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato

    Questi sono i due modelli principali. Il primo più semplice, il secondo più professionale. Su Amazon ne esistono di svariati tipi, colori e fasce di prezzo. Tutto dipende dal budget che si é disposti a spendere e dalle caratteristiche che si ricercano nel prodotto, se lo si preferisce più pesante e più stabile o se non si é particolarmente pretenziosi.

    Vi ricordiamo che é un oggetto che non sostituisce in alcun modo la presenza fisica di un allenatore o di un compagno di squadra, ma può, in situazioni come queste, tornare utile per mantenere la forma fisica e fare qualche tiro anche se in solitaria.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari