More
    TennisTalker MagazineNewsCOVID-19: annullato lo storico torneo di Wimbledon
    Pubblicato in:

    COVID-19: annullato lo storico torneo di Wimbledon

    É un fatto storico quello avvenuto in settimana e in conseguenza dell’emergenza COVID-19. É uno degli slam più antichi, che si gioca dal 1877. Era in programma alla fine di giugno 2020, ma gli organizzatori hanno deciso di cancellare il torneo e rimandarlo all’estate del 2021.

    Un duro colpo per gli appassionati di tennis, nonché per i giocatori che sarebbero dovuti scendere a breve in campo. Il torneo infatti, é sempre stato disputato, salvo le cancellazioni avvenute negli anni delle guerre mondiali.

    Sul profilo Instagram di Wimbledon, si legge:

    COVID - 19

    La reazione degli atleti non si é fatta attendere. Federer ha scritto: “Devastato (..) Non esiste una gif per esprimere ciò che sento. Stiamo attraversando momenti difficili, ma ne usciremo più forti. Non vedo l’ora di tornare a Wimbledon nel 2021”

    Anche Serena Williams ha detto la sua, definendosi ‘scioccata’. Simona Help invece, ha scritto: “Sono triste nel sentire che Wimbledon quest’anno non si giocherà. La finale dello scorso anno sarà per sempre uno dei momenti più felici della mia vita ma stiamo affrontando qualcosa più grande del tennis, Wimbledon tornerà. Questo significa che dovrò attendere più a lungo per difendere il mio titolo”.

    Tutta la stagione sull’erba é quindi praticamente annullata. É stata questa la decisione presa durante una riunione di emergenza dagli organizzatori di Wimbledon. Una scelta che conclude un’altra settimana di quarantena a causa dell’emergenza COVID-19 con l’amaro in bocca ma che é stata assolutamente necessaria per salvaguardare la salute generale.

    Nel mentre, il Chief executive Richard Lewis CBE ha scritto, per ringraziare il supporto ricevuto: ”Vorrei ringraziare tutti coloro che amano Wimbledon per la comprensione in queste uniche e senza dubbio difficili circostanze”.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari