Wilson Pro Staff RF97 Autograph – Recensione

Wilson Pro Staff RF97 Autograph, la racchetta pensata personalmente da Roger Federer.

0
2090
Wilson Pro Staff RF97 Autograph

Sul nostro blog qui sul sito TennisTalker abbiamo stilato una classifica di quelle che a nostro parere sono le 5 migliori racchette da tennis. Oggi, vi descriveremo più nel dettaglio la Wilson Pro Staff RF97 Autograph.

La racchetta è la versione nuova del modello RF97, con caratteristiche nuove pensate da Wilson assieme al campione di tennis Roger Federer, tennista svizzero, 3′ nel ranking mondiale ATP.

Per il ‘maestro’ si è trattato solamente di ”aggiungere la camicia al vestito”, perfezionando una racchetta che era già ottima in precedenza. Offre stabilità e precisione per sferrare colpi che vadano dritti a segno, difatti è perfetta per atleti esperti dotati di un’elevata preparazione atletica.

Ecco a voi alcune caratteristiche tecniche: pesa 340 gr senza le corde, presenta un telaio in grafite rettangolare e sottile. Lo spessore è di 21.5 mm. Il telaio, infatti, è strutturato in modo da trattenere poca energia e rilasciarne invece un livello superiore, per permettere all’atleta di sferrare colpi potenti e precisi. La rigidità è di 68 Ra e lo schema corde è di 16×19 che consente di ricreare effetti che metteranno sicuramente in difficoltà l’avversario facendo arrivare la pallina nel punto preciso in cui il giocatore aveva pensato mentalmente di direzionarla.

Il piatto corde di 626 cm quadrati consente un controllo ottimale, senza il rischio di incombere nell’effetto trampolino. Il telaio, in particolare, è in grafite e kevlar per eliminare le vibrazioni e consentire all’atleta di apprezzare maggiormente la situazione di gioco.

Il design è originale e completamente rinnovato, studiato in ogni minimo dettaglio, dal taglio fine ed elegante. E’ simbolo di sensibilità e precisione, con incisioni al laser e texture di velluto nero opaco. Wilson Pro Staff è’ una racchetta da torneo adatta, in tutta onestà, a tennisti che amano giocare in attacco.

Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato