More
    TennisTalker MagazineConsigliI 5 film sul tennis da vedere almeno una volta nella vita
    Pubblicato in:

    I 5 film sul tennis da vedere almeno una volta nella vita

    In questo articolo potrete trovare i 5 film sul tennis da vedere almeno una volta nella vita. Scorrendo il catalogo di Netflix o qualunque sito di streaming infatti, è piuttosto semplice incappare in film che trattano temi sportivi. Solitamente sono correlati principalmente al calcio, al pattinaggio, alla danza o alla boxe, per citare qualche esempio.

    E il tennis? Come mai non ha mai sbarcato sul grande schermo?

    C’è chi dice che sia uno sport d’élite, troppo distante dal pubblico popolare a cui il cinema solitamente si rivolge.. altri invece sostengono che la motivazione risieda nella difficoltà di riprodurre dietro una macchina da presa delle scene che renderebbero bene soltanto dal vivo.

    In realtà, alcuni registi hanno tentato l’impresa offrendoci film che sono degni di essere guardati e consigliati, soprattutto da chi è amante di questo sport.

    Ecco una lista dei migliori lungometraggi sul tennis che secondo noi meritano attenzione: 

    Borg McEnroe (2017): di Janus Metz: ha come protagonisti Sverrir Gudnason e Shia LaBeouf. E’ considerato quasi il miglior film sul tennis mai realizzato. Il film narra del conflitto tra i due tennisti Bjorn Borg e John McEnroe,che tra il 1978 ed il 1981 si sono affrontati ben 14 volte. Hanno vinto ciascuno 7 volte.

    La battaglia dei sessi (2017): di Jonathan Dayton, Valerie Faris, con Emma Stone e Steve Carell. E’ Il racconto della partita chiamata ‘battaglia dei sessi’ avvenuta nel 1973 tra la giovane tennista King e l’ex campione in pensione Riggs. Il film ha ottenuto 2 candidature ai Golden Globes.

    Wimbledon (2004): di Richard Loncraine: è un insieme tra una commedia romantica e un film sul tennis, ispirato alla storia vera di Goran Ivanisevic, tennista croato. Nel 2001 vinse il Torneo di Wimbledon, diventando così il primo giocatore nella storia ad aggiudicarsi un torneo del Grande Slam. Vi era stato ammesso senza aver seguito le normali regole di selezione.

    Days in Hell (2015): di Jake Szymanski: il film racconta il match più lungo della storia di Wimbledon con protagonisti l’americano Aaron Williams e l’inglese Charles Poole, interpretati da Andy Samberg e Kit Harington (il Jon Snow de Il Trono di Spade). Nel film compaiono anche Serena Williams e John McEnroe.

    L’ultimo gioco (1979): un giovane, allenato da Pancho Gonzales, gareggia a Wimbledon e arriva in finale contro Guillermo Vilas. Se vincerà o no lo lascerò scoprire a voi, ma quel che è certo è che conquisterà la bella Nicole, l’amore di una vita.

    L’ultimo gioco – 1979

    Cosa ne pensate dei 5 film sul tennis che vi abbiamo consigliato?

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari