More
    TennisTalker MagazineNewsNiente doppio misto per Jannik Sinner: "US Open resta l'obiettivo principale"
    Pubblicato in:

    Niente doppio misto per Jannik Sinner: “US Open resta l’obiettivo principale”

    - Advertisement -

    Jannik Sinner dopo il malessere che l’ha costretto a ritirarsi dalla finale del Cincinnati Open, ha annunciato il ritiro dal doppio misto agli US Open

    È arrivata dallo stesso Jannik la notizia che sembrava scontata, l’altoatesino non giocherà il doppio misto agli US Open. La partecipazione al nuovo format dello Slam newyorkese, in coppia con Navarro prima e con Kateřina Siniaková poi, salterà per motivi di salute. Le precarie condizioni di ieri, che hanno costretto Jannik al ritiro sotto 5-0 contro Alcaraz, non davano molte speranze. Ora testa al singolare, grande obiettivo della stagione, per il quale servirà recuperare al meglio e arrivare con il massimo delle forze.

    Le parole di Jannik su Cincinnati e l’obiettivo US Open

    Adesso mi prendo un paio di giorni per recuperare, poi tornerò a lavorare. E speriamo di essere pronti. Sicuramente US Open era ed è l’obiettivo principale“. Queste le parole di Jannik ai microfoni dell’ATP, con cui ha parlato anche della finale e dei prossimi passi.

    Sono deluso. Non mi sentivo bene già da ieri. Anche durante la notte pensavo di riuscire a recuperare un po’ meglio, ma non è andata così. Ho comunque provato a scendere in campo per i tifosi, per cercare di offrire una partita. È questo il motivo per cui sono andato in campo, ma oggi non era destino per me. Succede. Ma allo stesso tempo, non voglio togliere nulla a Carlos. Ha fatto una grande settimana, un grande torneo ancora una volta. E ora ovviamente il focus principale è lo US Open. E sì, adesso la cosa più importante è recuperare. Poi vedremo“.

    - Advertisement -

    Resta comunque una settimana positiva, che lascia buone speranze in vista del prossimo grande impegno (salute permettendo).

    Sento che è stata una settimana molto positiva. Arrivare in finale in un Masters è sempre un risultato straordinario. La stagione che sto facendo è comunque incredibile. Quindi continueremo così, a spingere, come dico sempre. Ho già in mente alcune cose su cui devo migliorare se voglio andare lontano allo US Open. Questa settimana è stato un buon test per capire dove si trova il mio livello di tennis: sicuramente buono, ma allo stesso tempo c’è ancora margine per migliorare. Quindi sì, è stata un’ottima settimana“. Uno Jannik comunque positivo e che non si lascia abbattere, che è una delle qualità fondamentali per restare costantemente ai massimi livelli. E parliamo di un atleta che ha giocato nove finali negli ultimi nove grandi tornei disputati (1000 e Slam), con in mezzo tante possibili distrazioni combattute con una tenuta mentale da campionissimo.

    Il doppio misto agli US Open

    Sarebbe dovuto avvenire già oggi l’esordio della coppia Sinner/Siniakova agli US Open, non prima delle 20:30 contro Zverev e Bencic. Non si sa ancora chi e se qualcuno sostituirà l’azzurro, che in coppia con la specialista ceca avrebbe potuto puntare alla vittoria. In tabellone restano comunque tanti italiani, fra cui i campioni in carica Vavassori/Errani e Lorenzo Musetti in coppia con Caty McNally. L’azzurro numero 10 del mondo avrebbe dovuto giocare con Jasmine Paolini, che però ha dato forfait per recuperare dalle fatiche di Cincinnati.

    Errani Vavassori vincitori Us Open 2024
    Errani/Vavassori vincitori Us Open 2024 / foto da profilo Instagram ufficiale della giocatrice.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari