More
    TennisTalker MagazineNewsWTARoma saluta Trevisan, ma sogna con Grant, Spiteri e la baby Oktiabreva
    Pubblicato in:

    Roma saluta Trevisan, ma sogna con Grant, Spiteri e la baby Oktiabreva

    - Advertisement -

    Oggi in campo Grant e Spiteri. Occhi puntati sulla 16enne russa che incanta Roma: annulla match point e vola ai quarti. Nulla da fare per Martina Trevisan travolta da Darja Semenistaja

    Roma applaude i nuovi volti del tennis femminile, anche se il giovedì dell’ATV Bancomat Tennis Open si è aperto con l’eliminazione amara di Martina Trevisan. L’ex numero 1 d’Italia, tornata in campo dopo un lungo stop, si è dovuta arrendere alla solidissima Darja Semenistaja, che l’ha battuta con un netto 6-1 6-1. La lettone, seconda testa di serie del torneo WTA 125 in corso al Circolo Antico Tiro a Volo, affronterà oggi alle ore 16 l’azzurra Tyra Grant, pronta a sfidare la favorita davanti al pubblico di casa.

    A tenere alti i colori italiani ci penserà anche Dalila Spiteri, approdata ai quarti di finale dove se la vedrà con Tamara Zidansek, ex semifinalista al Roland Garros nel 2021.

    Un altro nome che sta facendo parlare Roma è quello della sedicenne Alisa Oktiabreva. La baby talento russa, cresciuta in Repubblica Ceca, ha stupito tutti battendo in rimonta Lola Radivojevic, numero 7 del seeding, dopo aver annullato un match point: 2-6 6-2 7-6(6) lo score di un match che ha letteralmente infiammato il Centrale. Wild card del torneo, Oktiabreva è reduce da due titoli ITF nel 2025 (Antalya e Leme) ed è già n.373 WTA. Stasera affronterà la campionessa in carica Oksana Selekhmeteva, che ha liquidato Claire Liu per 6-3 6-2.

    - Advertisement -

    Completano il tabellone dei quarti Marcinko-Lepchenko e, appunto, Oktiabreva-Selekhmeteva.

    Biglietti e info

    L’ingresso al Circolo Antico Tiro a Volo è gratuito fino a domenica 20 luglio, giornata delle finali.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari