More
    TennisTalker MagazineNewsTabellone Wimbledon: Jasmine pesca bene nonostante Sabalenka, sfortunatissima Cocciaretto
    Pubblicato in:

    Tabellone Wimbledon: Jasmine pesca bene nonostante Sabalenka, sfortunatissima Cocciaretto

    - Advertisement -

    Paolini nella parte della numero 1 Sabalenka. Elisabetta prende Pegula, Bronzetti pesca Teichmann

    La nostra numero 1 Jasmine Paolini affronterà la trentacinquenne lettone Sevastova. Un sorteggio che sorride alla toscana, che nei due precedenti ha sempre vinto. La finalista della scorsa edizione ovviamente difende molti punti ed è nella parte di tabellone della cinese Zheng, numero 5 del seeding, che sull’erba non è sicuramente un osso duro. La cinese affronterà nel primo turno la ceca Siniakova.

    La parte alta

    Nella loro zona del draw, la parte alta, l’altro quarto di finale probabile seguendo le classifiche è la sfida tra la numero 1 del mondo Aryna Sabalenka e la numero 6, la campionessa in carica dell’Australian Open Madyson Keys. Sabalenka è più affamata che mai ed è alla ricerca del primo slam della stagione dopo la cocente doppia sconfitta in finale in Australia e a Parigi. Al primo turno Sabalenka e Keys affronteranno rispettivamente la qualificata Branstine e la rumena Ruse.

    La parte bassa

    Nella seconda metà del tabellone guida la marcia verso la finale Coco Gauff. La fresca vincitrice del Roland Garros al primo turno affronterà la Yastremska. Il suo quarto di finale proiettato la vede giocare contro la ex numero 1 del mondo Swiatek, che esordirà contro Kudermetova. In quest’ultima colonna del draw occhio alla mina vagante Rybakina, che vinse i Championships nel 2022. La numero 11 del seeding affronterà nel primo turno l’armena Avanesyan.

    - Advertisement -

    E le altre italiane?

    Sfortunatissima Elisabetta Cocciaretto che, dopo la semifinale a s’Hertogenbosch, ha pescato la numero 3 del mondo Jessica Pegula al primo turno. Pegula è candidata, secondo il ranking, ad arrivare tra le prime 8 e nella sua parte di tabellone è presente Mirra Andreeva. L’altra italiana in campo in questa edizione dei Championships è Lucia Bronzetti. L’azzurra affronterà al primo turno la svizzera Teichmann, che in carriera non ha mai superato il primo turno a Londra.

    Il tabellone completo

    Tabellone femminile Wimbledon 2025
    Tabellone femminile Wimbledon 2025 – foto profilo X “Andreaversace”
    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari