More
    TennisTalker MagazineNewsWTAWTA Rouen: Brancaccio viene ripescata come Lucky Loser, ma non ne approfitta. Rosatello out con...
    Pubblicato in:

    WTA Rouen: Brancaccio viene ripescata come Lucky Loser, ma non ne approfitta. Rosatello out con Ruse

    - Advertisement -

    Giornata no per Brancaccio e Rosatello eliminate da Uchijima e Ruse in singolare, ma grande vittoria in doppio contro Hibino-Lumsden

    [5] M. Uchijima b. N. Brancaccio 3/6 6/2 6/1

    La sorte ha sorriso a Nuria Brancaccio, che ha ottenuto un posto nel tabellone principale grazie al ritiro di Rakhimova, nonostante fosse stata eliminata nelle qualificazioni proprio per mano dell’altra azzurra, Camilla Rosatello. Un colpo di fortuna che la giovane tennista napoletana, attualmente numero 154 del ranking WTA, ha cercato di sfruttare al meglio.

    La sorella più giovane di Raul Brancaccio, attualmente numero 154 del ranking WTA, ha illuso per gran parte del match di poter superare Moyuka Uchijima. La giapponese, testa di serie numero 5 del torneo e 56 del mondo, partiva con tutti i favori del pronostico, ma nel primo set la differenza non si è vista per nulla, anzi: Nuria ha giocato con coraggio e lucidità, mettendo sotto pressione la giapponese e limitandone le soluzioni.

    Anche l’avvio del secondo set poteva far sperare: sotto 0/3 era riuscita a recuperare immediatamente il break e a riportarsi on serve, ma da lì in poi la giapponese ha scaldato i motori e non ha più concesso nulla alla ormai disorientata azzurra.

    - Advertisement -

    E. G. Ruse b. C. Rosatello 6/0 6/4

    Sono serviti 7 game a Camilla Rosatello prima di riuscire a mettere a segno un game. Sotto 6/0 e 1/0 è riuscita finalmente a sbloccarsi e a portarsi sul 2/1 facendo rivedere il bel tennis messo in campo in questi giorni. Il match è proseguito senza break fino al 4/3 quando la rumena è riuscita a mettere a conquistare il game di vantaggio che l’ha poi portata alla vittoria.

    Camilla è una specialista del doppio, disciplina per la quale è stata anche qualche volta convocata in quella che si chiamava Federation Cup, oggi Billie Jean King Cup. I migliori risultati sono arrivati in coppia con Angelica Moratelli. Da ricordare la loro vittoria nella semifinale del WTA di Palermo contro Errani e Paolini quando, le future medaglia d’oro delle Olimpiadi, erano all’inizio del loro sodalizio tennistico.

    Brancaccio-Rosatello b. [4] Hibino-Lumsden 6/3 2/6 15/13

    Una vittoria al cardiopalma quella conquistatala dalla coppia azzurra. In in long tie-break che sembrava non terminare più, vincono il match e conquistano la semifinale

    Gli altri risultati

    S. Lamens b. B. Andreescu 61/ 4/6 7/6(2)

    [2] L. Noskova b. B. Pera 4/6 7/6(5) 6/4

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari