Ospite al The Hundred con Andy Lee, Jannik Sinner ha giocato e scherzato entrando in contatto con alcune abitudini degli australiani
Ospite nei canali TV australiani, esattamente al The Hundred con Andy Lee, Jannik Sinner si è sottoposto al tipico gioco del programma in compagnia dell’attrice Sophie Monk. Il tennista numero 1 d’Italia ha dovuto dare delle percentuali su alcune usanze, cercando di indovinare se fossero più o meno diffuse fra la popolazione australiana. Come farlo? Basandosi sulle risposte precedentemente date da 100 australiani collegati tramite Zoom, scelti per rappresentare la composizione demografica dell’Australia.
Jannik si è calato alla perfezione nel gioco, pretendendo (giustamente) anche l’assegnazione della vittoria finale.
Fra una gag e l’altra con Lee e Sophie Monk, il quattro volte campione Slam ha persino confessato di fare una cosa che si aspettava fosse ben più diffusa: far occupare un parcheggio libero da una persona in attesa di arrivare con l’auto. “Spesso faccio scendere un mio amico e intanto faccio il giro“, ha confessato Jannik fra le risate generali.
E poi, gli spaghetti spezzati…
La terza domanda ha purtroppo però spezzato il sorriso del povero Sinner, che si è piegato con le mani sul volto esclamando: “No, mamma mia…”
“Quale percentuale di australiani spezza gli spaghetti prima di metterli nell’acqua?” Questa la domanda incriminata, con Sophie Monk a rincarare la dose ammettendo di spezzarli addirittura due volte. Jannik non ha più resistito, via il dente via il dolore e ha dato una percentuale del 44%. Il 34% finale ha permesso all’altoatesino di tirare un mezzo sospiro di sollievo, pur restando un’abitudine abbastanza diffusa in Australia.



