Entry list Rio de Janeiro di alto livello con Lorenzo Musetti a guidare gli azzurri nel 500 carioca
Lorenzo Musetti torna in Brasile a distanza di tre anni e lo fa scegliendo ancora una volta il fascino e le insidie della gira sudamericana. Il carrarino, reduce dagli Australian Open, sarà ai nastri di partenza dell’ATP 500 di Rio de Janeiro, in programma dal 16 al 22 febbraio. Per lui è la seconda partecipazione dopo l’unica nel 2023, quando fu eliminato all’esordio da Nicolas Jarry.
In Brasile l’Italia si presenterà con una presenza numerosa e ambiziosa. Oltre a Musetti, attuale numero 5 del mondo, figurano nell’entry list anche Luciano Darderi, alla prima apparizione nel main draw del torneo carioca, Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini, che punta a rientrare dopo aver smaltito l’infortunio agli addominali. Un contingente azzurro importante, pronto a misurarsi su una superficie tradizionalmente ostica come la terra battuta sudamericana.
Prima di Rio, gli italiani saranno impegnati anche all’ATP 250 di Buenos Aires, tappa inaugurale della tournée, che vedrà in campo come da tradizione una folta rappresentanza di giocatori sudamericani, in particolare argentini. Attesa anche per il beniamino di casa João Fonseca, alle prese con il recupero da un problema alla schiena che ha condizionato l’inizio della sua stagione.
Con tre tornei consecutivi e un’atmosfera sempre carica di passione, il tennis sudamericano è pronto a tornare protagonista nel calendario ATP, offrendo spettacolo e sfide ad alta intensità.
L’ENTRY LIST COMPLETA
- Musetti Lorenzo ITA
- Cerundolo Francisco ARG
- Darderi Luciano ITA
- Fonseca Joao BRA
- Baez Sebastian ARG
- Sonego Lorenzo ITA
- Altmaier Daniel GER
- Ugo Carabelli Camilo ARG
- Muller Alexandre FRA
- Berrettini Matteo ITA
- Etcheverry Tomas Martin ARG
- Dzumhur Damir BIH
- Comesana Francisco ARG
- Martinez Pedro ESP
- Navone Mariano ARG
- Tabilo Alejandro CHI
- Garin Cristian CHI
- Cerundolo Juan Manuel ARG
- Nava Emilio USA
- Djere Laslo SRB
- Taberner Carlos ESP
- Buse Ignacio PER
- Kopriva Vit CZE



