Sara Errani e Jasmine Paolini sono state eliminate al secondo turno degli Australian Open dalla coppia di casa Birrel/Gibson
Un Australian Open da dimenticare per Sara Errani e Jasmine Paolini, già eliminate da tutti i tabelloni cui hanno preso parte. Ieri le amare sconfitte di Errani in doppio misto e di Paolini in singolare, oggi quella in doppio femminile dove risiedevano le loro ultime speranze. Hanno avuto la meglio oggi il caldo e la coppia australiana formata da Kimberly Birrell e Talia Gibson, vincenti in rimonta dopo che le azzurre si erano assicurate il primo set. Non si fermano qui però i rimpianti delle italiane teste di serie numero 2, che nel terzo set erano avanti 4-1 e sul 6-5 hanno sprecato due match point in risposta.
Le previsioni meteo ci avevano visto giusto, il caldo estenuante ha influito parecchio su programmazione e prestazioni dei giocatori (vedasi Jannik Sinner). Sul 4-4 del terzo set il match fra Errani/Paolini e Gibson/Birrell è stato infatti interrotto per l’eccessivo caldo per ben tre ore. La pausa sembrava poter giovare alle azzurre, che avevano appena subito una rimonta, ma non è bastata a evitare loro la sconfitta al super tie-break.



