Un passaggio a vuoto nel secondo set, ma niente di serio: Carlos Alcaraz annienta Moutet, il prossimo sarà Tommy Paul
Nessuna fatica per il numero 1 del mondo, Carlos Alcaraz, che non lascia scampo al francese Corentin Moutet. Dopo il passaggio a vuoto nel secondo set, in cui lo spagnolo ha perso quattro giochi consecutivi, un po’ si è sperato che il mancino allungasse la partita.
Niente da fare, perché Alcaraz ha cambiato subito regime, rispondendo con la vittoria di altri tre game di fila, come all’inizio del set in questione.La partita è durata complessivamente 2 ore e si è conclusa con il punteggio di 6-2, 6-4, 6-1.
La vittoria permette al classe 2003 di accedere agli ottavi di finale, dove sfiderà Tommy Paul. Lo statunitense approfitta del ritiro dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina dopo il doppio 6-1, a seguito di un infortunio, che non gli ha permesso di continuare.
Paul accede ancora una volta al quarto turno degli Australian Open, ma il sorteggio non gli è stato clemente. Sarà difficile per lui, se non impossibile, confermare i quarti di finale della scorsa stagione. Dopodomani vedremo se il classe 1997 potrà mettere i bastoni tra le ruote al grande rivale di Jannik Sinner.



