TennisTalker MagazineNewsSLAMAustralian Open: anche Arthur Cazaux si ritira, ripescato Blockx
    Pubblicato in:

    Australian Open: anche Arthur Cazaux si ritira, ripescato Blockx

    - Advertisement -

    Altro forfait agli Australian Open, anche Arthur Cazaux annuncia il suo ritiro tramite i propri profili social

    Dopo il doloroso ritiro di Matteo Berrettini, arriva un’altra brutta notizia dagli Australian Open 2026: anche Arthur Cazaux è costretto a dare forfait. Nuovo stop per il tennista francese, che a Brisbane ha riportato una lieve lesione al gomito. Dal post pubblicato su Instagram traspare tutta la sua delusione, comprensibile se si considera il legame speciale con Melbourne: proprio qui Cazaux aveva firmato il miglior risultato Slam della sua carriera, raggiungendo il terzo turno nel 2024 battendo Holger Rune.

    Ho una piccola lesione al tendine del gomito destro procurata a Brisbane all’inizio di questo mese e già lo scorso anno mi aveva procurato dolore. Ho fatto tutto il possibile per poter giocare a Melbourne, ma non ci sono riuscito. Tornerò in Europa per ricevere tutti i trattamenti necessari. Sono triste perché è un posto che rappresenta tanto per me, ma ora la priorità è riprendermi in modo che possa tornare in campo, migliorarmi e dare tutto me stesso”, il messaggio sul suo profilo Instagram di Arthur Cazaux.

    Al suo posto entrerà nel tabellone principale Alexander Blockx come lucky loser. Il belga si era ritirato a inizio terzo set nel match decisivo delle qualificazioni contro Jason Kubler, ma ora sta meglio e sfiderà Jaime Faria nel suo esordio assoluto in uno Slam.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe
    ;