Milos Raonic, con un bellissimo post sui propri profili social, ha annunciato il ritiro dal tennis giocato
“È giunto il momento, mi ritiro dal tennis. È un momento che sai che un giorno arriverà, ma in qualche modo non ti senti mai pronto. Ora sono pronto come non lo potrei mai essere”. Comincia così la commovente lettera di addio al tennis che Milos Raonic ha pubblicato sui propri canali social.
Una finale a Wimbledon persa contro Andy Murray nel 2016, una semifinale agli Australian Open giocata sempre contro il britannico, quattro finali a livello Masters 1000 e ben 8 titoli ATP. Tutto questo condito da un best ranking di numero 3 al mondo. Il gigante canadese, che ha compiuto 35 anni lo scorso dicembre, non disputava un match ufficiale dai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e non vinceva un match dalla sfida contro Cameron Norrie al Queen’s nello scorso anno.
”Il tennis è stato il mio amore, la mia ossessione”
Tante le foto pubblicate su Instagram, a cominciare da lui bambino sino ad arrivare ai suoi primi trofei e a una che lo ritrae mentre difende i colori del suo Canada in Coppa Davis.
”Il tennis è stato il mio amore e la mia ossessione per gran parte della mia vita. Sono stata la persona più fortunata ad aver potuto vivere e realizzare i miei sogni. Ho avuto la possibilità di presentarmi ogni giorno e concentrarmi solo sul migliorare, vedere dove questo mi avrebbe portato, e giocare a un gioco che mi è stato presentato per puro caso a 8 anni. In qualche modo, questa è diventata la mia ossessione e la mia infanzia, e poi è diventata la mia professione e la mia vita”.



