TennisTalker MagazineNewsWTAWTA Brisbane: favorite senza problemi, fa cilecca solo Ostapenko. Ritorno al successo per Badosa e...
    Pubblicato in:

    WTA Brisbane: favorite senza problemi, fa cilecca solo Ostapenko. Ritorno al successo per Badosa e Keys

    - Advertisement -

    Zero problemi per Sabalenka, Rybakina e per la campionessa uscente di Melbourne. Muchova vince la maratona con Tomljanovic. Fa rumore l’eliminazione della lettone, battuta in due da Cirstea

    Giornata tutto sommato tranquilla per le grandi vedette del ben frequentato torneo di Brisbane, primo appuntamento davvero importante della stagione. Tranquilla o tranquillissima, come nel caso di Aryna Sabalenka: la numero uno del mondo ha banchettato contro la malcapitata Cristina Bucsa, alla quale ha lasciato appena un game: la bielorussa ha chiuso la pratica in appena 47 minuti, senza concedere alcuna palla break e lasciando solo sette punti al servizio.

    Sabalenka agli ottavi affronterà Sorana Cirstea, protagonista (in positivo) dell’unica sorpresa di giornata. La rumena, che ha iniziato l’ultima stagione della carriera, ha sconfitto in due set Jelena Ostapenko, quattordicesima testa di serie in gara.

    Disco verde per la “maestra” Elena Rybakina. La campionessa di Riyadh ha battuto in due set Shuai Zhang pur con qualche difficoltà nel secondo set, rimontato da uno svantaggio di 1-4. La kazaka al prossimo turno affronterà Paula Badosa, la quale può finalmente tornare a sorridere dopo un lunghissimo periodo funestato da un antipatico infortunio alla schiena. La spagnola, che non giocava (e non vinceva) un match ufficiale dall’ultimo torneo di Pechino, ha sconfitto in rimonta Marie Bouzkova.

    - Advertisement -

    Ritorno al successo anche per Madison Keys: la campionessa uscente dell’Open d’Australia, lei pure negli ultimi mesi ostacolata da problemi fisici, non vinceva una partita addirittura dallo scorso agosto, quando, al secondo turno del “Mille” a Cincinnati, ebbe la meglio su Aoi Ito. Rincuorante la prestazione di Keys, che ovviamente a Melbourne dovrà difendere una cambiale pesantissima: McCartney Kessler, l’avversaria battuta nel derby di secondo turno, rappresentava un serio crash test. Il prossimo, altrettanto serio, avrà le sembianze di Diana Shnaider, liberatasi facilmente della neo-austriaca Anastasia Potapova.

    Avanti anche Alexandrova, che ha battuto Sofia Kenin dopo un primo set complesso: la russa, settima testa di serie in gara, affronterà ora Karolina Muchova, sopravvissuta a una maratona da due ore e quaranta minuti conclusasi al tie break del terzo con Ajla Tomljanovic.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe
    ;