In occasione del Memorial Leonardo Baldi, Fabio Fognini è tornato in campo per un doppio d’esibizione contro Sonego e Vavassori
Dismessi i panni del ballerino, dopo il successo di Ballando con le Stelle, Fabio Fognini ha indossato ancora una volta gli abiti del tennista. Il ligure è stato fra i protagonisti del Memorial Leonardo Baldi, insieme ai tennisti campioni del mondo Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori.
All’evento di beneficienza non solo presenze a sfondo tennistico, come Flavia Pennetta. A bordo campo infatti erano presenti anche il calciatore Mattia De Sciglio e l’ex pugile Daniele Scardina. L’obiettivo della serata, raggiunto dalla famiglia Baldi, era devolvere in beneficenza una cospicua somma alle tre associazioni vigevanesi, Life, Federica Griffa e Progetto Blu, impegnate nella lotta contro il cancro.
La prima volta in campo di Fognini dopo il ritiro
Fabio è un ex tennista da pochi mesi, e quella di ieri è stata la prima volta in campo per il ligure dopo il ritiro. L’ex Top 10 ha giocato a Vigevano un doppio d’esibizione in coppia con l’ex coach Filippo Baldi, promotore dell’evento. Pur trovandosi contro Sonego e Vavassori, Fabio e Baldi si sono arresi solo di misura 6/4 7/6.
L’evento è andato in scena in un clima disteso dopo l’apertura di Sarah Toscano, che poco tempo fa è stata ospite del podcast di TennisTalker. Al termine del match Sonego, che con Vavassori ha giocato il doppio fino al 2023, ha dichiarato che tornerebbe volentieri a disputare la specialità con Andrea il quale ormai fa però coppia fissa con Simone Bolelli.
Fognini showman
Reduce dal terzo posto a Ballando con le Stelle, Fabio ha voluto regalare ai presenti un’esibizione insieme a Giada Lini la maestra che l’ha accompagnato nell’esperienza televisiva. Pur non essendo stata programmata, Fabio non si è tirato indietro di fronte la richiesta di Giada e ha messo in mostra le sue doti da intrattenitore.



