Massa Lombarda vince il campionato di serie A1, il Matchball di Firenze cade al primo doppio dopo i singoli
Per Massa Lombarda è un risultato storico, merito del vantaggio di 3-1 dopo i singoli e della grande prestazione di Jacopo Bilardo e Lorenzo Rottoli, che ribaltano il super tiebreak finale. Matchball Firenze, complice anche l’assenza di Jacopo Berrettini, si è dovuta arrendere al club romagnolo, che riesce nell’impresa e alza il trofeo.
Il primo singolo è di Jacopo Bilardo, che supera agilmente il ragazzo del vivaio fiorentino, Andrea Meduri, con il punteggio di 6-3, 6-1. Per i toscani risponde Lorenzo Sciahbasi, che rimonta con grinta Lorenzo Rottoli, con il risultato di 4-6, 6-3, 6-4. A seguire, Francesco Forti sigla il 2-1 per i romagnoli, infliggendo un doppio 6-3 a Gianmarco Ferrari e Giulio Zeppieri supera per 6-3, 7-6(4) lo spagnolo Pol Martin Tiffon.
Sul 3-1, Bilardo e Rottoli si trovano sotto di set contro Sciahbasi e Ferrari, recuperano lo svantaggio e si va al tiebreak: i giocatori del club toscano sono in vantaggio 7-5, ma la splendida reazione di Bilardo e Rottoli sorprende gli avversari. I romagnoli vincono 5 punti consecutivi e regalano il prestigioso scudetto alla squadra del presidente, Giorgio Errani.



