TennisTalker MagazineNewsChallengerChallenger Daily: Giustino si ritira a Maia, Dalla Valle out ad Atene
    Pubblicato in:

    Challenger Daily: Giustino si ritira a Maia, Dalla Valle out ad Atene

    - Advertisement -

    Escono gli ultimi due italiani in corsa nei tornei Challenger della settimana: a Maia, Lorenzo Giustino è costretto al ritiro dopo un set e mezzo contro Martin; ad Atene Enrico Dalla Valle è stato sconfitto da Coulibaly

    Giornata negativa per i colori azzurri nei tantissimi tornei Challenger che si stanno disputando questa settimana. Lorenzo Giustino ed Enrico Dalla Valle hanno abbandonato rispettivamente i tornei di Maia ed Atene.

    Challenger 100 Maia

    In Portogallo si sta disputando il torneo più prestigioso della settimana: ben 100 punti in palio, che purtroppo non andranno a Lorenzo Giustino. Il giocatore napoletano, classe ’91, è stato costretto a ritirarsi contro Andrej Martin (ex numero 93 al mondo e finalista del torneo di Umago 2016) dopo che aveva perso il primo set per 6-3, ed era avanti 4-3, senza break, nel secondo. Si conclude comunque un anno ottimo per Lorenzo, nel quale è riuscito ad avvicinarsi ai primi 200 (ora è numero 201 nel live ranking) e a vincere un torneo Challenger a Monastir.

    Negli altri incontri: vittoria al tie-break del terzo per Elmer Moller, il giovane danese che abbiamo ammirato in Coppa Davis a Marbella, che ha superato così il polacco Michalski. Esce di scena il padrone di casa Henrique Rocha, eliminato dal lucky loser Vatutin. Sorride la Spagna grazie ai successi di Carlos Lopez Montagud e Daniel Merida, quest’ultimo vincitore nel derby contro Andres Santamarta Roig, talento di Valencia che quest’anno ha conquistato la posizione di numero uno al mondo nella classifica juniores.

    - Advertisement -

    Challenger 50 Atene

    Nel torneo di Atene, Enrico Dalla Valle è stato sconfitto dal giovane ivoriano Eliakim Coulibaly, giocatore che si allena alla Mouratoglou Academy, per 6-1 7-5. Coulibaly ora affronterà la testa di serie numero 1 Fery, che ha approfittato del ritiro del tedesco Molleker dopo quattro giochi. Accedono ai quarti anche il belga Michael Geerts e il russo Nikolay Vylegzhanin, che si affronteranno nella giornata di domani.

    Challenger 50 Islamabad

    Nella capitale del Pakistan, la testa di serie numero 1 Elias Ymer avanza senza problemi ai quarti battendo 6-3 6-1 il rumeno Cazacu; esce Leo Borg, sconfitto in tre set dallo svizzero Nikles. Avanzano anche Yevseyev e Alkaya, vincitori rispettivamente contro Tanner e la wild card locale Murtaza.

    Challenger 50 Manama

    In Bahrain si segnale la vittoria di Mirza Basic, ex vincitore del torneo ATP 250 di Sofia, contro il francese Erhard, testa di serie numero 4. Ai quarti andranno anche le teste di serie numero 6 e 8, Petr Bunclik e Sergey Fomin, così come il classe 2002 britannico Toby Samuel.

    Challenger 75 Playford

    Voliamo dall’altra parte del mondo, perché in Australia oggi c’erano ben tre derby fra giocatori locali: Rinky Hijikata, numero due del seeding, ha battuto la wild card Sach; Alex Bolt, numero 4, ha sconfitto Marinkov, lucky loser; James McCabe ha superato Marc Polmans. Sconfitta invece per Jason Kubler, che è stato eliminato dal danese Overbeck, proveniente dalle qualificazioni.

    Challenger Bogotà e Temuco

    In Colombia nella notte sono avanzati ai quarti di finale: Juan Pablo Ficovich, numero uno del seeding, Murkel Dellien, numero 6, Nicolas Barrientos e Facundo Mena. In Cile invece accedono fra i primi otto: Juan Manuel La Serna, Lautaro Midon, Juan Carlos Prado Angelo e Matt Kuhar. Al momento è impegnata la stella del torneo: Juan Manuel Cerundolo, opposto al tedesco Negritu.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe
    ;