TennisTalker MagazineCuriositàL'off-season è iniziata: cosa fanno i tennisti nel tempo libero?
    Pubblicato in:

    L’off-season è iniziata: cosa fanno i tennisti nel tempo libero?

    - Advertisement -

    Alcaraz a Miami; Sinner, Cobolli e Berrettini alle Maldive; Fritz e Navarro a Las Vegas per la F1, ma c’è anche chi si sta allenando già per il 2026…

    L’off-season è forse il momento più sottovalutato della stagione di un tennista: un adeguato riposo è importante affinché si possano raggiungere gli obiettivi previsti per la stagione. Allo stesso tempo è anche un momento in cui i giocatori ci sembrano più umani. Del resto il tennis è pur sempre un lavoro e, anche se può essere considerato il mestiere più bello del mondo, ha bisogno di pause. Vediamo come stanno trascorrendo il loro tempo libero i giocatori del circuito ATP e WTA.

    Da Sinner a Zverev e Sabalenka: le Maldive restano la location preferita

    Le Maldive restano la location più amata dai tennisti. Quest’anno tanti italiani hanno optato per un soggiorno lì: Sinner, Arnaldi, Nardi ed adesso anche i campioni della Davis 2025 Cobolli e Berrettini li hanno raggiunti. Anche se Reilly Opelka – che è rimasto ad allenarsi a casa in Florida – non comprende la scelta, tanti altri giocatori hanno optato per andare lì a rilassarsi: Zverev, Sabalenka, Medvedev, Ruud, Fucsovics, Bencic, Griekspoor, Potapova, Vekic, Kostyuk, Ostapenko, Vondrousova, Ruse, Glasspool, Withrow, Majchrzak, Shapovalov, Siniakova, Melo e Badosa sono alcuni dei giocatori presenti alle Maldive che ha riportato John Isner durante il suo podcast.

    Fritz fra il poker e la Formula 1 a Las Vegas

    Taylor Fritz sta trascorrendo il suo tempo libero in maniera alquanto originale: lo statunitense ha infatti partecipato al Celebrity Poker Tour, un evento che vantava la partecipazione anche della leggenda del nuoto Michael Phelps.

    Il numero sei al mondo ha poi assistito al Gran Premio di Formula 1 di Las Vegas, dove era presente anche Emma Navarro.

    Alcaraz va a Miami…e trova Del Potro

    Il numero uno al mondo Carlos Alcaraz è volato da Murcia a Miami, dove ha incontrato Juan Martin Del Potro. “E’ sempre fantastico rivederti amico” – ha detto il vincitore dello US Open 2009 nel post pubblicato sulla sua pagina social.

    Osaka ai Caraibi

    Naomi Osaka ha puntato sul mar dei Caraibi per godersi la pausa dopo una stagione in cui è tornata a dire la sua. La quattro volte campionessa Slam ha raggiunto la 16esima posizione, un grande risultato ottenuto in seguito ad un periodo di difficoltà.

    Djokovic alle Isole Turks e Caicos

    Anche Novak Djokovic è volato oltreoceano per godersi l’off season dopo aver vinto il 101esimo trofeo nella sua nuova casa: Atene. Il serbo è andato in un resort alle isole Turks e Caicos, un territorio d’oltremare che appartiene al Regno Unito. “Chilling me softly” – ha scritto Novak nella caption, semi-citando il noto successo dei Fugees.

    C’è però chi già si allena per il 2026…Stan Wawrinka

    Infinito Stan Wawrinka: il tre volte campione Slam sta dimostrando che la passione per lo sport viene prima di tutto. “Nessun rumore, solo lavoro. 24esima off-season insieme” – ha scritto lo svizzero, dando una lezione a tutti coloro che si avvicinano al tennis: senza la passione e il lavoro duro non si va avanti!

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe
    ;