Alle 16 Italia-Belgio: gli azzurri inseguono la finale e la Coppa Davis torna sul grande schermo della Rai
Sul campo indoor dell’Unipol Arena, la Nazionale di Filippo Volandri proverà oggi a raggiungere la terza finale consecutiva di Coppa Davis.
Dopo il debutto vincente contro l’Austria (2-0 firmato da Berrettini su Rodionov e Cobolli su Misolic), il gruppo azzurro è ora concentrato sulla semifinale di venerdì 21 novembre, ore 16.00, contro il Belgio che ha sconfitto la Francia al primo turno. Un successo che ha messo in luce Zizou Bergs, n. 43 ATP e Raphael Collignon senza dover scomodare i doppisti Gille/Vliegen che non sono neanche dovuti entrare in campo.
Volandri dovrebbe confermare l’assetto già visto con l’Austria: Berrettini e Cobolli nei due singolari, mentre Andrea Vavassori e Simone Bolelli restano i favoriti per una possibile – e potenzialmente decisiva – sfida di doppio. In panchina Lorenzo Sonego pronto a dare il proprio contributo in caso di necessità.
E, come ha raccontato Matteo Berrettini, non manca il supporto anche da casa con Sinner e Musetti che nella chat del team continuano ad inviare messaggi di incoraggiamento.
La programmazione in TV – venerdì 21 novembre
- Alle 16:00 – Diretta TV su Rai 1 HD e in streaming su RaiPlay
- Alle 16:00 – Diretta TV su SuperTennis HD e in streaming su SuperTennix



