Sarà ancora finale tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, lo spagnolo ha annientato il canadese Felix Auger-Aliassime
Carlos Alcaraz sarà l’avversario di Jannik Sinner in finale a Torino. Lo spagnolo ha annullato totalmente il canadese, Felix Auger-Aliassime, con il punteggio di 6-2, 6-4. La partita è durata meno di un’ora e mezza e ha determinato la quinta vittoria consecutiva di Alcaraz contro il nuovo numero 5 ATP.
Il primo set è stato dominato interamente dallo spagnolo, che ha colpito alla quarta occasione di break. Aliassime non è riuscito a sfruttare l’unica palla del controbreak disponibile e ha ceduto anche il game al servizio successivo.
Nel secondo set, il numero 1 del mondo si è messo in difficoltà da solo, anche se il livello di Auger si è alzato di parecchio e gran parte dei punti vinti da entrambi sono stati spettacolari, soprattutto da parte del finalista, che ha chiuso la partita al primo momento buono.
Domani sarà big match tra Alcaraz e Sinner, che ha superato Alex De Minaur nel pomeriggio. Entrambi arrivano da due set relativamente facili, non dovrebbero avere gravi conseguenze a livello fisico e si preannuncia una finale combattutissima. Lo spagnolo è già certo di essere numero 1 e, al termine della partita, accennando qualche parola in italiano, ha detto che spera di avere 3 o 4 tifosi dalla sua parte.



