Il 28 dicembre alla Coca-Cola Arena, la numero uno del mondo sfiderà l’australiano in un’esibizione-evento che sta già suscitando molto curiosità anche fra i non appassionati
Cinquant’anni dopo la leggendaria sfida tra Billie Jean King e Bobby Riggs, la storia si ripete. Il tennis torna a proporre una nuova edizione della “Battle of the Sexes”, e i protagonisti questa volta saranno Aryna Sabalenka e Nick Kyrgios.
L’appuntamento è fissato per il 28 dicembre 2025 alla Coca-Cola Arena di Dubai, per un evento unico organizzato da TLive in collaborazione con IM8, il Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai (DET) e la stessa arena.
La numero uno del mondo sfiderà l’australiano, ex finalista di Wimbledon e talento tanto geniale quanto imprevedibile, oggi quasi fuori dal circuito a causa dei continui problemi fisici.
“Ho un grandissimo rispetto per Nick e per il suo talento, ma non fraintendetemi: sono pronta a dare il massimo,” ha dichiarato Sabalenka. “Sono orgogliosa di rappresentare il tennis femminile in questa versione moderna della storica Battle of the Sexes. E poi… Dubai è casa mia: non vedo l’ora di regalare uno show ai fan.”
Kyrgios, dal canto suo, ha ribattuto: “Quando la numero uno del mondo ti lancia una sfida, non puoi tirarti indietro. Aryna è una potenza, una vera campionessa. Ma io non vengo solo per giocare: vengo per divertirmi e per far divertire. È per questo che vivo il tennis.”
A differenza della storica sfida del 1973, che ebbe un valore simbolico nella battaglia per la parità tra uomini e donne nello sport, questa edizione nasce con obiettivi diversi: sarà un mix di spettacolo, agonismo e intrattenimento, con l’obiettivo di celebrare il tennis… al di là del risultato!
“Vogliamo offrire una serata indimenticabile,” ha spiegato Mark McFarlane, managing director di TLive. “Sabalenka e Kyrgios sono due personaggi magnetici, capaci di accendere qualsiasi palcoscenico. Sarà un evento da ricordare, dentro e fuori dal campo.”
La prevendita dei biglietti aprirà martedì 11 novembre alle ore 10 (ora locale), mentre la vendita generale partirà il 13 novembre sul sito www.coca-cola-arena.com.

                                    

