More
    TennisTalker MagazineWTA 500 Tokyo: Bencic da 10! Decimo titolo e top 10 ad un passo

    WTA 500 Tokyo: Bencic da 10! Decimo titolo e top 10 ad un passo

    - Advertisement -

    Al WTA 500 di Tokyo, Belinda Bencic supera in finale Linda Noskova in due set. Con questo risultato si porta in undicesima posizione, distante poco più di 200 punti da Ekaterina Alexandrova

    [5] B. Bencic b. [6] L. Noskova 6-2 6-3

    C’è stata una Belinda Bencic in forma smagliante questa settimana al WTA 500 di Tokyo. Dopo aver superato due partite combattutissime con Karolina Muchova ai quarti e Sofia Kenin in semifinale, la svizzera domina in finale su Linda Noskova, rifilandole un 6-2 6-3 in solo un’ora e 20 minuti di gioco.

    Il match

    La partita ha preso un’unica direzione sin dall’inizio con Bencic che, dopo aver annullato tre palle break consecutive nel game d’apertura, ha strappato il servizio all’avversaria nel sesto gioco. Poi, mantenendo percentuali altissime con la prima di servizio (83%), è andata a concludere con poca fatica il primo parziale con il punteggio di 6-2 in mezz’ora di gioco.

    Il secondo set è stato invece molto più lottato: quasi tutti game sono finiti ai vantaggi, e, in particolare, il quinto gioco è stato piuttosto arduo da conquistare. Sul punteggio di 2-2 infatti, Bencic è stata costretta ad annullare ben cinque palle break, di cui due consecutive. Sopravvissuta a questa complicata situazione, la giocatrice proveniente dal cantone di San Gallo, ha strappato il servizio a Noskova sul 4-3, per poi andare a chiudere ai vantaggi (salvando la settima palla break del set), conquistando così il suo decimo trofeo WTA in Giappone.

    - Advertisement -

    Tokyo è ancora una volta magica per Bencic: ora la top 10 è vicinissima!

    Questo è il secondo successo dell’anno per Belinda Bencic, dopo la vittoria al WTA 500 di Abu Dhabi ad inizio anno. Vincere a Tokyo ha però un significato speciale per la svizzera, dato che questa città gli regalò nel 2021 quella che è probabilmente la gioia più grande della carriera: l’oro olimpico. Prima di quest’anno la svizzera era numero 421 al mondo a causa di un lungo stop dovuto alla nascita di sua figlia: da domani sarà numero 11 a -229 punti da Alexandrova. Il suo 2025 non finirà qui dato che è iscritta al torneo di Hong Kong la settimana prossima.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe