A Vienna Lorenzo Musetti trova il decimo quarto in stagione, domani sfida con il francese Corentin Moutet per un posto in semifinale
Vittoria in 1h34′ con il punteggio di 6/3 6/4 per Lorenzo Musetti contro Tomas Etcheverry. L’azzurro domani giocherà il decimo quarto di finale ATP in stagione, e in caso di vittoria incrocerà uno fra Zverev e Grikspoor.
L’azzurro dopo aver salvato una palla break in apertura è stato bravo a pungere Etcheverry, strappandogli il servizio nel game successivo. L’unica chance per l’argentino di riaprire il set è arrivata in quello che poi è stato l’ultimo gioco, con cui Lorenzo ha chiuso 6/3 il primo set dopo aver annullato una palla del contro break. Nel secondo parziale bravo il numero 2 d’Italia a ottenere l’immediato break in apertura, risultato poi decisivo per il 6/4 finale. Anche nel secondo parziale un paio di occasioni di contro break non sfruttate da Etcheverry, che ha mancato due palle del 4-4.
Per Musetti si avvicina il sogno ATP Finals, e prosegue anche la sfida a distanza con Auger-Aliassime, diretto inseguitore, che si è qualificato ai quarti del 500 di Basilea. La vittoria di oggi per Muso rappresenta un altro importante tassello in un 2025 stellare, quello su Etcheverry è infatti stato il 40esimo successo di questa stagione. Non solo, per Musetti come detto si tratterà domani del decimo quarto in stagione ma anche del 40esimo in carriera.



