More
    TennisTalker MagazineATP Vienna: Zverev doma Arnaldi e raggiunge Griekspoor ai quarti!

    ATP Vienna: Zverev doma Arnaldi e raggiunge Griekspoor ai quarti!

    - Advertisement -

    Alexander Zverev supera Matteo Arnaldi in due set e raggiunge i quarti di finale di Vienna, dove incontrerà Tallon Griekspoor per la undicesima volta in carriera

    [2] A. Zverev b. [Q] M. Arnaldi 6-4 6-4

    Un Sascha Zverev molto concentrato, soprattutto al servizio, batte Matteo Arnaldi. L’azzurro ha espresso un buon tennis ad inizio partita, ma è andato poi calando anche a causa dell’alto ritmo imposto dal tedesco. Quest’ultimo è apparso in una miglior condizione rispetto a quanto fatto vedere al primo turno contro Fearnley. Sebbene l’incognita dei problemi fisici resta, Zverev si appresta ora ad affrontare Tallon Griekspoor, avversario che conosce più che bene dato che lo ha affrontato per 10 volte in carriera, vincendo in 8 occasioni.

    Il match

    Nel primo parziale hanno prevalso i servizi per la prima mezz’ora di gioco. Fino al 4-4, entrambi i giocatori hanno ottenuto tanto con la prima, mantenendo le percentuali di punti vinti con questo colpo superiori all’80% (Arnaldi ) e al 90% (Zverev). Il nono gioco è stato il game decisivo: il sanremese ha servito qualche seconda di troppo e Zverev è rimasto più solido ed attento, strappando di conseguenza il servizio all’italiano. Il tedesco è andato poi a chiudere con pochi problemi il set con il punteggio di 6-4 in 39 minuti di partita.

    Perso il primo set, giocando un buon tennis, Arnaldi ha iniziato ad essere più falloso e, come spesso gli accade nei momenti di difficoltà, anche un po’ confuso dal punto di vista tattico. Sull’1-1 è arrivato così il break di Zverev, che ha mantenuto il vantaggio con sicurezza. Una piccola chance di rientro per l’azzurro si è presentata sul 3-2, quando ha avuto una palla break, brillantemente annullata però dal giocatore di Amburgo. Nel finale il numero tre del mondo non ha tremato, continuando a servire ai limiti della perfezione, archiviando il match con il punteggio di 6-4 6-4 in un’ora e 27 minuti di gioco.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe