Mattia Bellucci è uscito al primo turno dall’ATP 250 di Bruxelles, sconfitta in due set contro lo statunitense Marcos Giron
Il BNP Paribas Fortis European Open ha preso il via e una delle prime “vittime” è stato l’italiano Mattia Bellucci. Il tennista lombardo non ha potuto nulla contro un Marcos Giron tirato a lucido, autore di 10 ace e 22 colpi vincenti.
Lo statunitense oggi ha giocato una grande partita, portata a casa grazie a un break per set e durata nel complesso 1h19′. Unica chance per Bellucci la palla dell’immediato contro break nel primo parziale, annullata con un ace da Giron che in Belgio l’anno scorso raggiunse la semifinale. Per Matteo prosegue il periodo negativo, il tennista di Busto Arsizio non supera il primo o secondo turno nel circuito maggiore dal terzo turno a Wimbledon. Unica eccezione la vittoria di metà agosto al Challenger di Sumter, dove il livello medio era però ben al di sotto delle sue alte potenzialità.
Marcos Giron, che arrivava da due primi turni a Tokyo e Shanghai, ora ci sarà un secondo turno complesso contro il numero 4 del seeding Davidovich-Fokina.
Gli altri match di giornata
Per uno statunitense, Giron, che ha vinto un altro è invece stato eliminato. È il caso di Reilly Opelka, sconfitto con un doppio 6/4 dal francese Benjamin Bonzi in 1h10′. Bonzi al prossimo turno se la vedrà con il vincente della partita fra Baez, numero 6 del seeding e il lucky loser Valentin Royer.
A Bruxelles stamattina si sono giocati anche gli ultimi incontri di qualificazione, che hanno visto i seguenti risultati:
N. Basilashvili b. P.H. Herbert 3/6 6/3 7/6(4)
E. Spizzirri b. A. Blockx 7/6(4) 6/3
G. A. Bailly b. V. Royer 7/6(3) 7/6(2)
Y. Hanfmann b. T. Colson (3)6/7 7/5 6/2
*Royer rispescato come Lucky Loser.