More
    TennisTalker MagazineNewsStagione finita per Tiafoe? Lo statunitense si cancella da tutti i tornei in programma
    Pubblicato in:

    Stagione finita per Tiafoe? Lo statunitense si cancella da tutti i tornei in programma

    - Advertisement -

    Lo statunitense Frances Tiafoe conclude in anticipo una stagione iniziata con alte aspettative ma povera di risultati degni di nota

    Frances Tiafoe si è cancellato dagli ultimi tornei in programma quest’anno: il 250 di Bruxelles, il 500 di Vienna, il 1000 di Parigi e il 250 di Metz. Questa notizia probabilmente si traduce in una fine anticipata del 2025 tennistico dello statunitense, che dopo Tokyo aveva già tracciato un deludente ma lucido profilo della propria annata. La sconfitta a Shanghai contro Hanfmann, fra l’altro subendo una rimonta dopo aver vinto il primo 11/9 al tie-break, non solo è stata la quinta consecutiva ma quasi certamente anche l’ultima. Non un bel modo di chiudere la stagione che avrebbe dovuto consacrarlo nell’olimpo del tennis e che invece, per la prima volta dal 2021, lo vedrà chiudere fuori dalla Top 20 (28).

    La crisi del 27enne andrà affrontata da lui e lo staff con molta pazienza, e con il tanto tempo a disposizione non mancheranno le opportunità di adottare le giuste contromisure. L’ex Top 10 ha già dichiarato di voler modificare tanto nel proprio modo di affrontare il circuito, e questa conclusione anticipata gli darà il tempo per capire come fare. Resta da capire se Tiafoe sarà presente al Racquet at the Rock, evento che andrà in scena al Prudential Center di Newark il 7 dicembre.

    Buone notizie tuttavia per il tennis azzurro, dato che al 1000 di Parigi la cancellazione di Tiafoe si traduce in un ingresso nel tabellone principale di Lorenzo Sonego.

    - Advertisement -

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe