More
    TennisTalker MagazineNewsCorentin Moutet, re del padel per un weekend
    Pubblicato in:

    Corentin Moutet, re del padel per un weekend

    - Advertisement -

    Dal rovescio in top-spin alla “bandeja”: il francese n. 40 ATP conquista il suo primo P500 e sembra dar ragione a Berrettini…

    La creatività di Corentin Moutet si è trasferita sul campo da padel. Il 24enne francese, abituale protagonista del circuito ATP, ha conquistato il suo primo torneo ufficiale – un P500 al Forest Hill di Marne-la-Coquette – senza perdere nemmeno un set, confermando come il suo stile di gioco nel tennis si adatti perfettamente anche a questo sport.

    Accanto a Clément Filho, 38° della classifica francese FFT Padel, Moutet ha infilato vittorie in serie giocando con la stessa creatività che lo distingue sui campi da tennis: servizi ammortizzati, colpi in retro e invenzioni a sorpresa che hanno divertito il pubblico.

    Partito da un ranking puramente simbolico, il “600° francese”, il mancino parigino ha trasformato l’esperimento in un successo: un torneo da debuttante diventato subito un titolo.

    - Advertisement -

    Forse aveva ragione Matteo Berrettini quando, parlando della parentela tra i due sport, osservava che un top 100 del tennis può fare bene nel padel, ma non può assolutamente avvenire il contrario. L’exploit di Moutet sembra dargli pienamente credito.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari