Tramite i suoi canali social, Casper Ruud ha annunciato che sarà padre per la prima volta. Fra i messaggi di auguri pubblici ci sono stati anche quelli di Nadal e Shapovalov
Casper Ruud, in lotta in questo finale di stagione per un posto alle ATP Finals di Torino, ha annunciato sui propri canali social una splendida notizia: il norvegese insieme alla moglie Maria Galligani (i due si sono sposati quest’anno) diventerà padre per la prima volta nel 2026.
“La squadra sta crescendo, ci vediamo l’anno prossimo piccola” – ha scritto sui social il norvegese rivelando che Maria aspetterà una bambina.
Nei commenti sono arrivati anche gli auguri di Rafa Nadal, che con la sua accademia ha seguito il cammino del giocatore di Oslo verso le vette del circuito. “Congratulazioni” ha scritto il 22 volte campione Slam che contro il norvegese ha vinto nel 2022 il suo 14esimo Roland Garros.
Ruud, classe ’98, si unirà così alla lunga serie di tennisti giovani ma già padri come Taylor Fritz e Lorenzo Musetti diventati genitori ancora più presto, ma anche Karen Khachanov e Daniil Medvedev.
Verso Torino
Rivedremo il numero 12 al mondo al torneo ATP 500 di Tokyo a partire dal 24 al 30 settembre, dove saranno in campo anche tanti altri Big come Carlos Alcaraz, Ben Shelton, Taylor Fritz ed Holger Rune, questi ultimi due saranno anche impegnati questo weekend in Coppa Davis.
Come detto, Ruud è in corsa per le ATP Finals di Torino di Novembre, dove lo scorso anno è arrivato sino alla semifinale persa contro Jannik Sinner. Al momento Casper è 12esimo, lontano 800 punti da Musetti, che occupa l’ottava posizione. Nono si trova però Jack Draper che è stato costretto a fermarsi quest’anno e ritornerà nel 2026. Con Djokovic in dubbio, anche la decima posizione, occupata al momento da Auger-Aliassime (+420 su Ruud) potrebbe valere un posto a Torino.