More
    TennisTalker MagazineNewsTorino rende omaggio a Sinner, cittadinanza onoraria per il numero 2 ATP
    Pubblicato in:

    Torino rende omaggio a Sinner, cittadinanza onoraria per il numero 2 ATP

    - Advertisement -

    Il comune di Torino conferisce a Jannik Sinner la cittadinanza onoraria, per meriti sportivi e per il forte legame d’immagine con le ATP Finals

    L’amatissimo Jannik Sinner, numero 1 d’Italia e 2 del mondo, ha da poco raccolto un nuovo riconoscimento. Il comune di Torino, sede delle ATP Finals, ha infatti deciso di conferire all’altoatesino la cittadinanza onoraria. Firmatario di questa mozione, approvata all’unanimità, il sindaco Stefano Lo Russo.

    Le parole del sindaco Lo Russo

    Jannik Sinner a tutti gli effetti può essere annoverato tra coloro che hanno reso Torino celebre nel mondo, anche grazie all’abbinamento con un grande evento tennistico (ATP Finals) che auspichiamo di avere per altri 5 anni“. 

    Jannik è un grande campione, un grande italiano che rappresenta un modello virtuoso per i giovani, con il comportamento che assume nella vittoria e nella sconfitta. Dimostrando che attraverso il sacrificio, attraverso l’allenamento, la costanza, si possono ottenere buoni risultati e che, anche quando si perde, si può reagire con signorilità esprimendo una dimensione etica e valoriale che lo avvicina allo spirito torinese“.

    - Advertisement -

    Bellissime parole, che si aggiungono al comunicato stampa ufficiale, da parte del primo cittadino di Torino che presto potrà riabbracciare il nuovo “compaesano” in occasione delle ATP Finals 2025. Non è però la prima volta che Torino mostra il proprio amore per Jannik Sinner, i cui successi più volte sono stati proiettati sulla Mole Antonelliana. A luglio per l’ultima volta il monumento simbolo di Torino si è vestito d’arancione, per celebrare il successo di Jannik a Wimbledon. La Mole aveva già “ospitato” altre due volte l’immagine del campione azzurro, prima in occasione della prima qualificazione alle Finals, e poi quando vinse il primo titolo in Australia.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari