Il click di Ray Giubilo scattato durante il match tra Paolini e Aiava sta facendo impazzire i social, testimoniando ancora una volta il talento del fotografo
Ray Giubilo è un fotografo professionista specializzato nel tennis, con una carriera che attraversa oltre tre decenni e più di 100 tornei del Grande Slam. Nato ad Adelaide, in Australia, si è trasferito in Italia a sette anni, per poi tornare in Australia e aprire nel 1987 il suo primo studio fotografico a Sydney, dedicato inizialmente a moda e cataloghi.
La passione per il movimento e lo sport lo hanno però portato a specializzarsi nel tennis, disciplina praticata fin da bambino e che continua a seguire ancora oggi. Giubilo ha coperto numerosi eventi internazionali, tra cui Davis e Fed Cup, tornei ATP/WTA e quattro edizioni delle Olimpiadi (Sydney 2000, Torino 2006, Londra 2012, Rio 2016).
Nel primo turno degli US Open 2025 tra Jasmine Paolini e Destanee Aiava, Giubilo ha immortalato un momento probabilmente irripetibile: la racchetta di Jasmine, che le copre completamente il volto, crea un effetto – come definito dallo stesso Giubilo – quasi “da Halloween”. Lo scatto, pubblicata sul suo account Instagram, ha subito catturato l’attenzione dei social e del pubblico internazionale. Lo stesso fotografo ha commentato con ironia: “Jasmine Paolini all’US Open 2025… e non è Halloween”.