More
    TennisTalker MagazineCuriositàGossip Talker: il dietro le quinte degli US Open tra traffico, cocktail di lusso e...
    Pubblicato in:

    Gossip Talker: il dietro le quinte degli US Open tra traffico, cocktail di lusso e reality show

    - Advertisement -

    A Flushing Meadows non si parla ‘solo’ di tennis: i giocatori bloccati dal traffico arrivano a piedi, i prezzi delle bevande fanno discutere e Coco Gauff confessa la sua passione per Love Island

    Gli US Open non vivono soltanto di dritto, rovescio, discussioni con gli arbitri e sconfitte impensabili alla vigilia. Anche fuori dal campo, la quarta prova dello Slam sa regalare episodi curiosi che raccontano il torneo più movimentato e rumoroso del circuito.

    Il traffico ferma i pullman, i giocatori arrivano a piedi

    La giornata di lunedì è iniziata con un vero e proprio caos viabilità. I bus diretti da Manhattan a Flushing Meadows sono rimasti imbottigliati nel traffico per oltre un’ora e mezza. Alla fine, giocatori, allenatori e giornalisti accreditati hanno scelto la soluzione più rapida: scendere e proseguire a piedi lungo l’autostrada. Una scena insolita, con racchette in spalla e accrediti al collo, che ha sorpreso automobilisti e passanti.

    Acqua e cocktail a peso d’oro

    Ad attendere chi è riuscito ad arrivare dentro l’impianto c’era un altro scoglio: i prezzi. Una bottiglietta d’acqua da mezzo litro costa 7 dollari, quella da 750 ml arriva a 9. Ma il simbolo del torneo resta il celebre Honey Deuce, il cocktail ufficiale degli US Open: 23 dollari al bicchiere, che l’anno scorso ha garantito all’organizzazione un incasso record di quasi 13 milioni di dollari.

    - Advertisement -
    Honey Deuce
    Honey Deuce è il drink ufficiale di Flushing Meadows dal 2007. A base di vodka Grey Goose, limonata e lamponi, viene servito con tre palline di melone verde che ricordano le palline da tennis (Foto da: heraldsun.com.au)

    Coco Gauff tra match e reality

    A portare leggerezza ci ha pensato Coco Gauff, volto simbolo del tennis americano, che durante il Media Day ha confessato la sua passione estiva per il reality Love Island USA. Il format prevede che un gruppo di concorrenti – gli “Islanders” – vivano insieme in una villa sotto costante sorveglianza. Per restare in gioco devono formare una coppia, per amore, amicizia o strategia: chi resta single viene eliminato.

    La tennista ha dichiarato di voler invitare i concorrenti sugli spalti per assistere a un suo match, pur ammettendo di non aver ancora trovato il coraggio di farlo. Diverso invece il giudizio di Coco su Temptation Island, bocciato senza mezzi termini: “Troppo assurdo andarci con il proprio fidanzato”. Ma non ditelo a Maria De Filippi!

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari