Lucia Bronzetti fermata da Valentova, Sabalenka non può perdere; Janice Tjen dall’Indonesia con furore
La qualificata Tereza Valentova ferma in partenza Lucia Bronzetti. La romagnola si è fatta sorprendere dalla giovane tennista ceca, che non si fa abbattere dal secondo set a favore dell’italiana. La diciottenne ora aspetta la vincente tra la kazaka Elena Rybakina e l’argentina Julieta Pareja.
Nessuna sorpresa, invece, per Aryna Sabalenka: batte la svizzera Rebeka Masarova, con il punteggio di 7-5, 6-1, a dimostrazione del fatto che la bielorussa non ha avuto vita facile. Il prossimo turno per la numero 1 è contro la russa Polina Kudermetova, che ha vinto per ritiro della spagnola Nuria Parrizas Diaz.
La sorella della russa, Veronika Kudermetova, si è scontrata contro l’indonesiana Janice Tjen ed è successo l’impensabile: la qualificata riesce a vincere il match al terzo set, contro la testa di serie numero 24, diventando la prima tennista indonesiana a vincere una partita di tabellone principale di uno slam dopo 22 anni. Con lei, anche la filippina Alexandra Eala passa al turno successivo, grazie alla vittoria contro la danese Clara Tauson, quando perdeva 5-1 al terzo set.