Federico Cinà e Matteo Gigante escono al secondo turno di qualificazione dello US Open 2025. I due azzurri hanno perso contro Gomez e Wong
La serata non si è conclusa nel migliore dei modi per gli italiani presenti allo US Open per ottenere un posto nel main draw. Escono al secondo turno del tabellone delle qualificazioni sia Federico Cinà che Matteo Gigante.
Il giovanissimo siciliano ambiva a conquistare quella che sarebbe stata la sua prima partecipazione in un tabellone principale di uno Slam. A negargli “il sogno” è stato il l’argentino Federico Augustin Gomez, il quale si è imposto con il punteggio di 6-3 2-6 7-5. Nel terzo set Cinà era riuscito a recuperare da uno svantaggio di 4-2, ma sul 5-5 ha poi concesso due palle break al sudamericano, che alla prima occasione ha concretizzato per poi andare a vincere la partita e qualificarsi al turno decisivo, dove affronterà Hugo Grenier.
Matteo Gigante invece si è arreso a Coleman Wong, giovane talento che si allena alla Rafa Nadal Academy. Il romano è stato sconfitto in rimonta per 4-6 6-3 7-5 dopo due ore e 14 minuti di partita e dopo che nel terzo set era riuscito a recuperare un break al tennista di Hong Kong, proprio come Cinà.
Negli altri match conclusi questa sera si segnalano gli “upset” di: Marc-Andrea Husler contro Nikoloz Bashilashvili per 7-6 7-5; Yuta Shimizu contro Juan Manuel Cerundolo per 7-6 7-5; Marco Riedi contro Otto Virtanen 7-6 6-4.